Sociosanità

Savona, successo per il convegno “Sport e solidarietà” in Sala Rossa

L’iniziativa è stata organizzata dal Coni Point di Savona in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona

Convegno Coni Savona

Savona. Grande successo per il convegno “Sport e solidarietà, ricaduta sugli aspetti sociosanitari” svoltosi questa mattina nella Sala Rossa del municipio di Savona.

L’iniziativa, organizzata dal Coni Point di Savona, in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas Savona, con il patrocinio del Comune di Savona e dell’Asl 2 Savonese, ha richiamato molti esponenti del mondo sportivo ed anche di provenienza dall’area della sanità, del volontariato e del terzo settore. I lavori sono stati aperti dai saluti del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio e dal delegato del Coni Point Savona Roberto Pizzorno che hanno illustrato le finalità del progetto ed espresso l’impegno a sostenerlo ed a valorizzarlo nelle prossime edizioni.

Il delegato del Comitato Italiano Paralimpico Giuseppe Corso ha evidenziato la mancanza di strutture sportive e ricettive per l’accoglienza di manifestazioni riservate agli atleti paralimpici, mentre Marco Peluffo dell’Asl, dopo un report video-fotografico inerente al progetto “Con la testa nel pallone” promosso dal Centro Provinciale Libertas di Savona presente con il vice presidente Floriano Premoselli, che ha espresso il compiacimento per la buona riuscita dell’iniziativa.

I lavori sono proseguiti con l’intervento di Felicino Vaniglia, tecnico federale Figc e coordinatore del progetto sportivo e di Giuseppe Rosso, ex coordinatore di educazione fisica del provveditorato agli studi e dirigente sportivo.

Convegno Coni Savona

Al termine della mattinata, il delegato del Coni provinciale Roberto Pizzorno ha consegnato un riconoscimento al presidente della società Olimpia Sv5, Andrea Delfino, per il decennale della costituzione del team. Il convegno è stato moderato dalla giornalista Laura Sicco, componente del nuovo staff del Coni provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.