28 maggio

Calizzano, torna “Funghi di primavera: laboratori, degustazioni e divertimento

La giornata prenderà il via alle ore 10, con l'allestimento degli stand nel centro e l’apertura della mostra micologica nel Salone Verdi

webcam calizzano

Torna a Calizzano “Funghi di primavera”, l’iniziativa organizzata dall’associazione AriAperta insieme al Comune e al gruppo micologico “Il Cerchio delle Streghe”. Domenica 28 maggio la giornata prenderà il via alle ore 10, con l’allestimento degli stand nel centro di Calizzano, una quindicina in più rispetto allo scorso anno, e l’apertura della mostra micologica nel Salone Verdi.

Come ormai consuetudine, spazio ai prodotti tipici locali. Per grandi e piccini sono stati organizzati diversi laboratori gratuiti, che spaziano dalla ceramica al pesto, passando per il miele fino ai fiori. Il gruppo micologico si occuperà dell’escursione alla ricerca dei funghi, e della dimostrazione pratica della ricerca dei tartufi con i cani addestrati. Novità di quest’anno è la “Selfie run”, corsa/camminata non competitiva di cinque chilometri, dove i partecipanti dovranno testimoniare il loro passaggio in diversi punti del percorso, scattandosi un selfie. I più divertenti saranno premiati.

Anche in questa edizione i negozi di Calizzano saranno coinvolti con l’allestimento delle vetrine a tema funghi, e la più bella verrà premiata da un’apposita giuria. I ristoranti proporanno domenica un menù a tema, mentre sarà possibile anche assaggiare alcuni prodotti tipici direttamente nella zona delle esposizioni, con uno stuzzicante menù da “street food”. Per tutti sarà allestito l’angolo del benessere, dove, a partire dalle 14 si potranno degustare varie tisane, le acque di Calizzano e prendere parte a sedute di yoga.

Alle 17 il gruppo micologico ha organizzato un incontro dal titolo “i funghi primaverili”, aperto a tutti e ad ingresso gratuito. Escursioni, musica dal vivo e tanto divertimento, fanno poi parte del ricco programma di appuntamenti organizzati da AriAperta e dal Comune di Calizzano.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.