Ciceroni

Gli alunni del “Falcone” di Loano guide turistiche al Museo Archeologico del Finale

In occasione del Salone Agroalimentare Ligure, ospitato nei chiostri quattrocenteschi del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo

Alunni Falcone Museo Agroalimentare

Loano. Gli alunni della 3A ad indirizzo turistico dell’istituto “Giovanni Falcone” di Loano saranno impegnati come guide al Museo Archeologico del Finale in occasione del Salone Agroalimentare Ligure, ospitato nei chiostri quattrocenteschi del complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo.

Sabato 18 e domenica 19 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, gli alunni guideranno i visitatori del museo alla scoperta della storia del territorio del Finale con informazioni, curiosità e approfondimenti sul percorso espositivo.

L’attività, condotta nell’ambito dei progetti didattici che da tempo vedono impegnata la scuola nel settore turistico, e stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con il direttore del Museo Archeologico del Finale, Daniele Arobba, e il curatore del museo, Andrea De Pascale.

Spiega la professoressa Sorbera: “Queste attività sono parte integrante del progetto alternanza scuola-lavoro del corso turismo e si integrano con gli stages in azienda e le ‘Giornate di Primavera del Fai’. Da diversi anni i nostri alunni si preparano alle professioni turistiche cimentandosi sul campo come guide e accompagnatori turistici e le iniziative della scuola sono molto apprezzate da alunni, famiglie e Enti collaboratori.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.