Swim&run

A marzo la Swim&Run sbarca ad Albisola

Dopo la tappa di Noli di inizio anno, tocca alla città della ceramica ospitare la competizione suddivisa in una parte a nuoto e in una di corsa

swim & run albisola swim&run

C’è ancora tempo per prepararsi, ma le previsioni parlano di un interesse assai diffuso per la Swim&Run di Albisola che si terrà il 12 marzo. 750 metri di nuoto e 5 chilometri di corsa per la gara che segue l’appuntamento dell’Epifania tenutosi a Noli. La partenza della manifestazione organizzata dal Savona Triathlon sarà alle 11:30 sul lungomare Montale di Albisola Superiore.

La parte di nuoto prevede un’uscita all’australiana (come a Noli), con il caratteristico percorso “ad M” con il primo tratto, lungo 100 metri fino alla boa, il ritorno in diagonale sulla spiaggia con l’uscita australiana e il rientro, sempre in diagonale fino all’ultima boa, dalla quale si ritorna definitivamente alla spiagga sul percorso rettilineo.

Due circuiti da 2,5 km invece, contraddistinguono il tratto podistico che prevede quindi due giri dello stesso, che si snoda fra Albisola Marina e il centro storico di Albisola Superiore. La parte podistica si contraddistingue, a dispetto della distanza ridotta, da diversi cambi di direzione che impegneranno gli atleti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.