Pieno contatto

Loanesi alle stelle, weekend di successi per il Polizzano Perlungher

Giornata ricca di emozioni per il Team Polizzano Perlungher quella che si è svolta ieri pomeriggio presso il palazzetto “Dante Einaudi” a Sesto San Giovanni, organizzata dal promoter Franco Scorrano, dove si svolgevano le finali dei Campionati italiani ed europei a contatto pieno nelle discipline degli sport da combattimento.

Ben cinque gli alfieri del Team Polizzano Perlungher che hanno provato a dare l’assalto alle cinture ambite: Serenile Tarditi, Giampiero Campisi, Paolo Rovelli, Mattia Sole e Simone Aonzo.

Ad inaugurare la giornata di incontri, l’atleta valbormidese Serenile Tarditi che, con un match molto tecnico sulla distanza di 3 round da 2 minuti ciascuno, vince ai punti contro il fighter esperto Pasqualino Farina del Team Combattimento.Com, laureandosi così Campione Italiano Classe C – 69 kg.

Giampiero Campisi è il secondo atleta del Team Polizzano Perlungher a salire sul ring. Purtroppo, testa cuore e anima messe in campo non bastano a portare a casa il match e quindi la cintura contro Matteo Santarossa della Ringhio Boxing Team ASD. L’atleta del Polizzano ha perso ai punti l’incontro.

Paolo Rovelli, fa esplodere tutta la potenza che lo caratterizza e mettendo assegno ottime combinazioni di pugni, calci e ginocchiate, vince ai punti la cintura di Campione Italiano Classe C – 84 kg contro Simone Cilenti della Ringhio Boxing Team ASD.

Mattia Sole disputa un incontro a tratti nervoso e, con un verdetto un po’ troppo severo, perde ai punti contro Marian Bogdan della BoxeMadone.

Infine l’incontro che mette in palio la cintura di Campione Europeo Classe C – 63 kg. Match molto tecnico quello tra Simone Aonzo e il fighter di Lugano Nicolas Suhner. Le combinazioni pugilistiche e non solo messe a segno da Simone Aonzo portano l’arbitro al conteggio dell’atleta svizzero per ben due volte, costatando la vittoria ai punti e consegnandoli la cintura di Campione Europeo.

Il maestro Giovanni Perlungher e tutto il suo staff si ritiene molto soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti. I prossimi incontri che vedranno impegnati gli atleti del Team Polizzano Perlungher , saranno sicuramente i campionati mondiali a novembre in attesa dell’evento clou per gli atleti di sabato 5 dicembre: l’attesissimo International Fight Show.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.