Cronaca

Tragico schianto a Vado Ligure, finanziere in scooter travolto da auto a folle velocità

Vado L. Grave incidente questa mattina all’alba, sulla via Aurelia all’altezza del bar Haiti, dove è avvenuto uno scontro frontale fra una Renault Clio, proveniente da Noli e diretta verso Savona, e uno scooter, un Kymco Xciting, che procedeva in senso opposto. Coinvolta, oltre ai due veicoli, anche una Citroen C3 parcheggiata nei pressi dell’incidente.

Non si riesce a chiarire come la Renault Clio abbia potuto invadere la corsia opposta, travolgere lo scooter e “schiacciarlo” contro una Citroen C3 parcheggiata sull’Aurelia, per poi frenare – soltanto dopo l’impatto – per circa 30 metri, lasciando visibilissimi segni sull’asfalto. Sembra, dei primi rilievi, che all’origine dell’invasione di carreggiata da parte dell’auto, ci sia un malore o un colpo di sonno del guidatore.

Il “botto” a seguito dello schianto è stato fortissimo, e si è avvertito anche a grande distanza dal luogo dell’incidente, allarmando gli abitanti della zona alle prime luci dell’alba, pochi minuti prima delle 6.

Ad avere la peggio è stato il centauro, un finanziere 30enne di Albisola – Raffaello F. – che stava andando a prendere servizio in porto a Vado, che ha riportato una gravissima ferita al piede e una frattura alla gamba. Il 30enne è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale pietrese Santa Corona. In stato di shock, il guidatore della Renault Clio è stato trasportato in codice giallo al San Paolo di Savona.

Sul posto sono intervenuti prontamente i militi della Croce Rossa di Vado e Savona, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, l’automedica Sierra 1 e una pattuglia della Guardia di Finanza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.