Politica

Albissola, il consigliere Lenzi attacca il comune: “Passeggiata malconcia, in 4 anni fatto nulla”

Albissola Marina. “Ecco in che condizioni gli Albissolesi si ‘godono’ la Passeggiata degli Artisti e come Albissola Marina accoglierà i turisti durante la prossima stagione estiva”. Lo scriveva quattro anni fa il consigliere Fabio Lenzi, e l’estate a cui si riferiva era quella del 2010.

Quattro anni dopo, denuncia, nulla è cambiato: in un dossier fotografico ripercorre tutte le criticità della Passeggiata degli Artisti, i cestini da sostituire, le panchine scrostate, la scarsa pulizia del pavimento a mosaico, i resti di “Albissola ancorata nell’arte” abbandonati da 5 anni.

“Per rendere meglio presentabile il biglietto da visita di Albissola Marina basterebbero pochi interventi” sostiene Lenzi, che ne suggerisce alcuni: una mano di colore nella parte più bassa di alcuni muri, pulire un po’ intorno alle “Nature” di Fontana, un cartello descrittivo del pannello di Caldanzano, una protezione per proteggere il mosaico. “Senza considerare le bandiere strappate sui pennoni o il pessimo stato della ringhiera del parcheggio alla Margonara – insiste – E ancora: il comune ha stanziato 9.000 euro per rimuovere le cataste di legna, nessuno ha controllato come è stato fatto il lavoro?”.

“La nostra cittadina, ricca di storia e cultura, e gli artisti come Fontana, Lam, Fabbri, Saba Telli, Capogrossi, Crippa, Salino e Luzzati (solo per citarne alcuni) che hanno reso questo capolavoro unico al mondo si meritano una passeggiata nelle condizioni documentate da queste foto? – conclude Lenzi – Qui non si tratta di fare campagna elettorale ma di buon senso: in questi cinque anni ho segnalato tutto questo diverse volte, e questo è il risultato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.