Cronaca

Passaggio di consegne alla Capitaneria di Alassio, il tenente di vascello Genta assume il comando

Alassio. Questa mattina il porto turistico “Luca Ferrari” ha ospitato la tradizionale cerimonia di passaggio di consegne dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alassio tra il Tenente di Vascello (CP) Elisabetta Pierami e il Tenente di Vascello (CP) Marco Genta che ha così raccolto il testimone della sua collega.

“Non nascondo una certa emozione nell’assumere questo incarico, sicuramente di prestigio. Basta guardarsi un attimo intorno per capire qual è la bellissima realtà che abbiamo e che cercheremo di tutelare con tutte le nostre possibilità, proseguendo l’ottimo lavoro svolto dal mio predecessore. Garantisco il massimo impegno e inizierò questo incarico con grande entusiasmo. Non vedo l’ora di cominciare, da lunedì” ha commentato il neo comandante della Capitaneria alassina.

“Siamo arrivati a questa giornata che è calda, proprio come il primo giorno in cui sono arrivata qui. Mi sembra solo ieri e invece sono già passati ventisei mesi. Questa esperienza per me ha avuto un bilancio positivo, è stata bella ed esaltante. Sono stati due anni intensi di lavoro. Ho richiesto anche molti sforzi da parte del mio personale che mi ha aiutato in maniera straordinaria” ha commentato il tenente di vascello Elisabetta Pierami che ora prenderà servizio nella Capitale presso lo Stato Maggiore della Marina.

Un ringraziamento all’ex capo dell’ufficio circondariale di Alassio è arrivato anche dal primo cittadino Roberto Avogadro: “Un ringraziamento va alla comandante Pierami che è stata all’altezza della situazione ed è stata la prima donna a comandare ad Alassio. Le auguriamo una splendida carriera a Roma e diamo il benvenuto al nuovo comandante Genta”.

Il neo comandante dell’ufficio di Alassio, nel raccogliere il testimone del nuovo incarico, ha anche voluto commentare il periodo non facile per la nautica: “Durante il passaggio di consegne con il comandante Pierami ho anche voluto visitare il porto di Loano, una nuova realtà in crescendo con tante richieste di potervi approdare. La crisi ha colpito anche la nautica da diporto ma sono sicuro che ci sarà una ripresa e noi siamo qui anche per questo, per contribuire a questa ripresa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.