Altre news

Zucchine, pomodori e fragoline di bosco in riva al mare: a Varazze c’è un orto in spiaggia

Varazze. Un orto in riva al mare. Sembra un racconto immaginario ed invece è diventato realtà ai Bagni Mafalda Royal di Varazze dove l’eccentrico proprietario Giorgio Bolla ha creato un angolo tutto dedicato alla coltivazione di diverse tipologie di frutti ed ortaggi. Complice forse il caldo dell’estate o la vicinanza al mare, l’orto “balneare” è letteralmente esploso: in poco tempo sono nati zucchine, diversi tipi di pomodori, fragoline di bosco (“di spiaggia”), melanzane, diversi tipi di insalata.

Nell’angolo verde non mancano nemmeno le erbe aromatiche di Liguria e il chinotto di Savona. Tutti i prodotti sono stati coltivati da Giorgio Bolla, che permette di visitare il suo orto come si trattasse di un museo o un laboratorio. Capita anche che i clienti dei bagni, all’occorrenza, si servono e portano a casa di volta in volta ciò che serve loro per cucinare.

“Anche i più piccoli sono interessati e in poco tempo l’orto, dove le varietà coltivate (dalle erbe, alla frutta) sono quelle tipiche del territorio regionale, è diventato sotto i nostri occhi uno strumento didattico che aiuta i bambini a riconoscere le piante, le erbe e i prodotti del nostro territorio” spiegano i gestori dello stabilimento. Per informazioni e visite: 345 77 99 221.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.