Politica

Alassio, Villani (Lega): “Bene rimpasto, ma è uno spostamento ulteriore a sinistra”

Luca Villani

Alassio. “Credo che, complessivamente, questo primo rimpasto abbia migliorato la qualità globale della giunta stessa”. Così Luca Villani, capogruppo Lega Nord in Consiglio Comunale ad Alassio, commenta il rimpasto effettuato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale di Alassio.

“Non condividevo la scelta del sindaco di mantenere per sé la delicata delega al bilancio e finanze, delega che specie in questo momento non facile per gli enti pubblici andava affidata a qualcuno di comprovata capacità nel campo e che vi si potesse dedicare a tempo pieno – prosegue – Franco Boggiano risponde a queste caratteristiche: è una persona competente, che ho potuto apprezzare nei cinque anni di confronti-scontri in sede di commissione bilancio, sia dal punto di vista tecnico che umano, ed al quale desidero augurare un proficuo lavoro a favore di tutta la comunità alassina”.

“Al tempo stesso – nota Villani – è però d´obbligo analizzare questa scelta anche dal punto di vista politico. Si tratta senza dubbio alcuno di una scelta che sposta ulteriormente a sinistra, verso il Pd, in particolare, la lista pseudo civica ‘A come Alassio’. Come già detto più volte, non c´è nulla di male che il Partito Democratico abbia più posti di prestigio nell´amministrazione alassina, ma sarebbe stato più onesto e corretto, da parte del sindaco Avogadro, dire le cose chiaramente in campagna elettorale, piuttosto che mascherarsi da lista civica come di fatto è stato fatto, anche perché con poco più di 200 voti (ovvero quanto ottenuto dal Pd alle ultime comunali) il partito di Bersani si ritrova ad avere due assessori di peso nell´amministrazione Avogadro”.

“Anche sulla nomina del vicesindaco mi trovo d´accordo, visto che nominare colei che ha preso più voti rappresenta una forma di sensibilità nei confronti degli elettori, che sinora pareva un po´ mancare. Spero che il rafforzamento della Zavaroni e l´entrata dell´assessore Boggiano, indipendentemente dal credo politico, possano aiutare la giunta ad essere un po´ più riflessiva, meno frettolosa e più saggia nelle decisioni da intraprendere da qui in avanti per il futuro della nostra città, visto che in questo primo anno queste qualità son decisamente mancate” conclude Luca Villani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.