Un anno con la Croce Rossa: le opportunità savonesi

Mezzo disabili Croce Rossa Vado

Con Decreto del Capo dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile sono state approvate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale positivamente valutati da realizzarsi in Italia e all’estero nell’anno 2011.

Il Servizio Nazionale Civile permette ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di impegno solidaristico garantendo, ai giovani, una forte valenza educativa e formativa, contribuendo altresì allo sviluppo sociale, culturale e economico del nostro Paese. Molteplici le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all’estero.

Due progetti sono stati approvati alla Croce Rossa della Liguria e sono: “Distanti ma non da soli – 2011” e “Servizi C.R.I. nel Tigullio”. Il primo progetto riguarda i Comitati CRI della provincia di Savona, mentre il secondo riguarda i Comitati del Tigullio. Il progetto dell’area savonese, “Distanti ma non da soli – 2011”, vede l’impiego di 30 volontari così suddivisi: 6 a Quiliano, 4 a Sassello, 4 a Stella 2 a Urbe, 6 a Vado Ligure e 8 a Varazze.

Entrambi i progetti prevedono, per alcune delle sedi di impiego, la possibilità per i Volontari che provenissero da “fuori zona”, di fruire dei servizi di vitto e/o alloggio. I Volontari che saranno impegnati nei progetti riceveranno, a fronte di un impegno di 1400 ore/anno (circa 30 ore/settimana), la cifra mensile di €. 433,80.

Le domande potranno essere presentate da giovani ambosessi, cittadini italiani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni (non compiuti) e dovranno essere acquisite al protocollo C.R.I. entro e non oltre le ore 14.00 del prossimo 21 ottobre 2011 su apposito modello disponibile
all’indirizzo www.serviziocivile.gov.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.