Politica

Sindaci 2.0, la Facebook-mania contagia i primi cittadini: Renato Zunino scala la classifica

politici e sindaci su facebook

Era praticamente assente da Facebook sino a poco più di un mese fa e oggi il sindaco di Celle Ligure è diventato uno dei più assidui frequentatori del social network che ha rivoluzionato il mondo, virtuale e non.

In meno di un mese, il primo cittadino cellese ha “preso nella rete” oltre 800 amici che lo hanno proiettato ai piani alti della nostra classifica dei sindaci 2.0.

Per il resto la graduatoria è rimasta praticamente invariata se si esclude il doppio sorpasso del sindaco di Tovo, Alessandro Oddo, ai danni dei colleghi di Varazze e Stellanello. La “top 5” vede dunque in pole position i primi cittadini di Albenga (Rosy Guarnieri), Albisola Superiore (Franco Orsi), Savona (Federico Berruti), Millesimo (Mauro Righello) e Cairo Montenotte (Fulvio Briano).

Ma è tornando al recordman di nuovi amici Zunino che bisogna registrare una iperattività da Facebook-mania. Nelle ultime settimane, il sindaco della cittadina del levante savonese ha postato 9 aggiornamenti di stato, mentre sabato scorso ha prontamente avvisato i cittadini via FB che i fuochi d’artificio erano stati annullati causa maltempo e riprogrammati per sabato 23 luglio. Zunino ha anche condiviso un paio di articoli e risposto ai commenti lasciati da alcuni utenti. Nel tentativo di vincere, bracciata dopo bracciata, la dura “gara” fra colleghi nel mare di internet.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.