Sport

Hockey prato, serie B: il fine settimana porta 6 punti al Savona

hockey prato

Savona. Resta solamente la partita tra Cus Pisa e Liguria, in programma domenica 28 novembre, per completare l’andata del girone A, sottogirone A, della serie B di hockey prato.

Lo scorso fine settimana ha portato 6 punti e primato al Savona che prima ha liquidato l’arcigna squadra dell’HC Genova, vendicando la sconfitta in Coppa Italia, poi ha prevalso sul Torino.

Sabato all’Arnaldi per i biancoverdi è stata una partita sofferta e dai due volti, con un primo tempo giocato maluccio ed un secondo dove il carattere e la grinta, che caratterizzano la squadra del presidente Luciano Pinna, sono usciti fuori prepotentemente. Il primo tempo è terminato sull’1 – 1, con rete iniziale dell’allenatore giocatore Nuñez su un corto procurato da un bella giocata della giovane promessa e nazionale Under 16 Fardellini. Il Savona, dopo il vantaggio, si è visto raggiungere da un goal su corto. Fino all’intervallo i biancoverdi hanno chiaramente accusato il colpo, giocando così con la paura di veder ripetersi ciò che era successo nella brutta e sfortunata partita contro il Cus Pisa.

Nell’intervallo la sfuriata del tecnico argentino Nuñez ha fatto sì che i giocatori reagissero con carattere, permettendo all’esperto Pavani di siglare il goal del 2 – 1 con un tap-in vincente e creando molteplici occasioni per andare sul doppio vantaggio. Questo però non è accaduto e la partita è stata in bilico fino alla fine. Il match si è concluso sul 2 a 1.

L’incontro di domenica ha visto il Savona battere 4 – 0 l’HC Torino, squadra formata per lo più da veterani affiancati da qualche giovane. La partita è stata sempre condotta dal team savonese che ha visto andare a segno il difensore Pescetto su azione di corto, l’attaccante Pavani e il giovane Bormida. Proprio questa, insieme al gioco a tratti piacevole e divertente, è la nota positiva: vedere andare a segno l’esperto Pavani e Bormida che, oltre a realizzare le reti si sono sacrificati molto nell’aiutare la squadra a difendersi dai contrattacchi avversari, mostrando un atteggiamento che deve essere esempio per tutti per raggiungere l’obiettivo dei playoff.

Altra nota positiva l’esordio in campionato del nuovo portiere Mauro Vittorini. Sabato il Savona ha giocato con Luca Ghione, Pescetto,
Freccero, Valsecchi, M. Montagnese, Ghiglia, Pavani, Fardellini, R. Montagnese, Bormida, Vittorini, Prato, Bongiovanni. Domenica Cereci è sceso in campo al posto di Prato e Luca Manzino al posto di Bongiovanni.

Il prossimo ed ultimo impegno su prato per i savonesi è fissato per domenica alle ore 11 sul campo Arnaldi di Genova per la partita di Coppa Italia contro il Cus Genova. Poi partirà l’avventura indoor con il campionato di serie A, al via l’11 e 12 dicembre a Campo Ligure.

Il recupero della 3° giornata:
HC Savona – HC Genova 2 – 1
I risultati del 5° turno:
HC Torino – HC Savona 0 – 4
Hockey Cernusco riserve – HC Genova 1 – 4

La classifica del sottogirone A:
1° Savona HC 9 (4)
2° Cus Pisa 7 (3)
3° HC Genova 7 (4)
4° HC Liguria 3 (3)
5° HC Torino 0 (4)
Hockey Cernusco riserve fuori classifica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.