“Savona, porta del Mediterraneo”: festa e concorso di poesia

Internet, web, news online

Savona. “Savona, porta del Mediterraneo” sarà il tema portante della Festa Democratica Provinciale 2010. Lo spazio culturale della festa, confortato dal successo della prima edizione 2009 dedicata a Fabrizio De Andrè, lancia il secondo “Concorso di Poesia Online” il cui tema sarà: “Suoni colori sapori e profumi del Mediterraneo”.

Le poesie devono essere inedite, cioè non devono avere ricevuto regolare pubblicazione editoriale. La visibilità sui siti web, o sulle riviste di settore, non implica pertanto l’automatica attivazione dei diritti d’autore. Ogni candidato, sottoscrivendo l’attestazione che la propria opera è inedita, è responsabile di quanto in essa contenuto. Le 30 poesie più meritevoli verranno pubblicate in una raccolta che sarà presentata in una serata speciale ed esposta nel corso della Festa Democratica Provinciale, che si svolgerà presso i Giardini del Prolungamento a Mare di Savona dal 15 al 25 luglio 2010. Ogni partecipante al concorso ne riceverà una copia omaggio.

Al vincitore del concorso sarà assegnata un’opera di grande valore artistico. Si prevedono, inoltre, anche reading no stop ed estemporanee nel corso di tè letterari pomeridiani, durante i quali verrà data lettura delle poesie pervenute. La segreteria organizzativa s’impegna a comunicare ai partecipanti l’esito e la data della premiazione del concorso. I vincitori dovranno ritirare personalmente il premio e a tal fine si raccomanda di digitare correttamente il proprio recapito telefonico e utilizzare un indirizzo di posta elettronica personale e di frequente consultazione. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di questo regolamento e, per i vincitori, la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione.

La lunghezza della poesia deve essere al massimo 24 versi; scadenza concorso: 30 maggio 2010;
indirizzo a cui inviare la poesia: pd@lubranoangelica.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.