Savona, garantite le attività del consultorio di via Chiappino

Rischio crollo in via Chiavella: cantiere

[thumb:8559:l]Savona. All’interno dell’edificio di via Chiavella a Savona, coinvolto nello smottamento delle fondamenta e nel conseguente crollo di parte della struttura, sono ubicati il consultorio familiare e la struttura di psicopatologia dell’età evolutiva. L’Asl 2 savonese si impegna ad offrire agli utenti che usufruivano dei servizi garantiti dal consultorio la prosecuzione delle attività, gestendo l’emergenza venutasi a creare.

L’attività del consultorio sarà garantita, per la parte sia pediatrica che ostetrico-ginecologica, psicologica, colposcopica, presso la sede del consultorio di via Zara sito nel quartiere di Villapiana. Tutti i pazienti prenotati nelle agende degli appuntamenti del consultorio di via Chiavella verranno contattati per un appuntamento nel più breve tempo possibile proporzionalmente ai gravi problemi che l’emergenza ha creato

Per quanto riguarda i servizi erogati nel settore della neuropsicopatologia dell’età evolutiva, l’attività clinica e terapeutica riabilitativa viene sospesa per il mese di agosto. Ad agosto verranno invece effettuate dal Comune di Savona le prove di staticità ed agibilità dell’edificio danneggiato dalla frana. L’Asl 2 auspica che nel mese di settembre, effettuate le prove con esito favorevole, si possa riaprire una parte dell’edificio relativa al consultorio per poter continuare l’attività istituzionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.