Dall'alto

Alassio, tuffi dal trampolino sul molo “Bestoso” fotogallery

Grande affluenza sul pontile: il sindaco chiede rispetto delle regole e collaborazione

Alassio. Tutti sul Pontile “Bestoso” di Alassio per tuffarsi in mare. È operativo da qualche giorno il trampolino installato dal Comune di Alassio, per consentire a tutti i bagnanti di potersi tuffare in acqua in sicurezza, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

“L’installazione del trampolino è un lavoro che avevamo annunciato e che è stato portato a termine questa estate, unitamente all’operazione che ha visto la realizzazione degli scalandroni per consentire a yacht e tender e traghetti di attraccare, offrendo così al territorio ulteriori possibilità di turismo di qualità”, dichiara il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

“Dopo le tempistiche necessarie al collaudo delle opere, oggi è possibile usufruire del trampolino per tuffarsi in tutta sicurezza, dopo che, per lunghi anni, molti incivili si sono gettati dal molo in maniera illegale, causando anche ingenti danni all’arredo pubblico, oltre che a mettere a rischio la propria incolumità. Adesso i tuffi sono consentiti, anche grazie all’ausilio di personale di salvataggio, presente a sorvegliare il trampolino”, aggiunge il primo cittadino.

Alassio, tuffi dal trampolino sul molo

“Vedere decine di persone fare la coda per potersi tuffare in modo sicuro è per noi motivo di grande soddisfazione. L’amministrazione ha fatto e fa la sua parte, ma chiede come sempre massima collaborazione e dimostrazione di senso civico da parte di ciascuno, residenti, visitatori e turisti: invitiamo pertanto tutti a rispettare il regolamento e gli orari in cui è possibile usufruire del trampolino e di non arrecare danni ad altri né al Pontile, il quale è sotto il controllo del sistema di videosorveglianza: ogni trasgressione, dunque, non sarà tollerata e sarà severamente punita”, conclude il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

leggi anche
trampolino molo bestoso
Work in progress
Alassio, i tuffi al pontile Bestoso non saranno più illegali: quasi pronto il trampolino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.