IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis Europe Junior Tour, Biagio Gramaticopolo trionfa a Creta fotogallery

Successo internazionale per il talento finalese

Finale Ligure. Dopo il mitologico Minosse, Creta ha un re finalese: Biagio Gramaticopolo. Il giovane talento, accompagnato dal tecnico Alberto Zizzini, si è aggiudicato la tappa del Tennis Europe Junior Tour, l’Iraklio Junior Tournament, che era iniziata sabato 26 marzo e si è conclusa oggi.

La splendida cavalcata di Biagio sui campi in veloce dell’isola greca è iniziata lunedì 28 con il successo nei sedicesimi di finale, 7/5 6/4 sul cipriota Petrou. Negli ottavi Gramaticopolo si è sbarazzato con facilità del belga Van Droogenbroeck: 6/1 6/2.

Nei quarti il tennista finalese, testa di serie numero 7 del torneo, ha avuto la meglio sul greco Aggelos Karachalios con un netto 6/0 6/2. In semifinale, il capolavoro di Biagio: opposto al britannico Peter Alam, numero 2 del seeding, lo ha superato in due set: 7/6 6/2.

Nella seconda finale della sua carriera in un torneo internazionale, contro l’albanese Alexandros Dido, Biagio Gramaticopolo è partito male, subendo un secco 1/6 dall’avversario. Il portacolori del Tennis Club Finale, con carattere e determinazione, è tornato in partita e nel secondo set ha restituito il 6/1 a Dido. Nel terzo e decisivo set Biagio si è imposto per 6/3 centrando così il successo finale.

È una giornata di festa per tutto il nostro circolo – dicono i dirigenti del Tennis Club Finale -. Un grande ringraziamento al tecnico Alberto Zizzini per aver accompagnato Biagio in questa splendida avventura, a tutto lo staff tecnico ed ai compagni di allenamento di Biagio, che negli ultimi mesi lo hanno aiutato a compiere un grande salto di qualità. Domani si rientra e Da lunedì di nuovo in campo ad allenarsi!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.