IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, tenta il furto in un negozio e scappa gettando spray al peperoncino sul commerciante: bloccato

Più informazioni su

Albenga. Un uomo di 30 anni ha tentato un furto in un negozio di abbigliamento in via Genova, ad Albenga, quindi ha opposto resistenza al gestore che lo ha inseguito, facendo uso di bomboletta al peperoncino. Nei momenti immediatamente successivi alla fuga, dopo un brevissimo inseguimento, lo stesso è stato bloccato nella vicina Piazza Del Popolo dal tempestivo intervento della polizia municipale di Albenga.

Le forze dell’ordine hanno quindi provveduto a denunciare l’individuo all’autorità giudiziaria per avere tentato furto e aver utilizzato uno strumento atto a offendere senza giustificato motivo. “Si tratta di un’altra occasione in cui la Polizia Municipale, che assicura una capillare presenza nelle vie cittadine, interviene in tempo reale, con professionalità, e senza causare pericolo alle persone, per assicurare alla giustizia un cittadino resosi responsabile di un reato”, commenta il comandante dei vigili Gaetano Noè.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    Per Giudice :gli arresti lasciali fare alla polizia o ai carabinieri, o al limite alla guardia di finanza…i vigili urbani o come vogliono farsi chiamare “polizia municipale” ( forse per non sentirsi troppo sminuiti) lasciamoli fare i vigili urbani,

  2. Bandito
    Scritto da Bandito

    Gianmarco, la tua ignoranza in campo legale è sconsolante.

  3. Giudice
    Scritto da Giudice

    gianmarco, forse non hai ben chiara la figura del vigile urbano o meglio “dell’agente di polizia municipale ( o locale se preferisci ). Questi è , nel comune ove presta servizio e nell’arco temporale del servizio , Pubblico Ufficiale, Agente o Ufficiale di Polizia Giudiziaria e , nella stramaggioranza dei casi , Agente di Pubblica Sicurezza. Questi oneri ed onori fanno sì che possa ( o in taluni casi DEBBA ) procedere all’arresto. Cosa che in determinati casi e maniere, per altro , puo’ fare anche il privato cittadino.

  4. Scritto da gianmarco

    Per Wolf, forse non sai che i vigili urbani sono dipendenti comunali e come tali non possono fare nessun arresto, per arrestare un individuo devono chiamare o i carabinieri o la polizia. Per quanto riguarda il servizio notturno,proprio non si sa che utilità possano avere…

  5. Numa Pompilio
    Scritto da Numa Pompilio

    vero, ingauno doc!!! troppo impegnati a portare a spasso gli amministratori…