IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunali Savona, Berruti: “Se vinco più donne in giunta”

Savona. In vista delle prossime elezioni comunali di Savona il sindaco Federico Berruti si dichiara pronto e disponibile alla ricandidatura. “Attendo di ricevere un pieno mandato da parte delle forze politiche che sostengono la coalizione di centro sinistra. E’ giusto che ci sia una riflessione, è iniziato un percorso che si concluderà nelle prossime settimane, gli orientamenti sono favorevoli e mi auguro una piena convergenza sul mio nome”.

“Il centro sinistra  – prosegue Berruti -ha governato una fase difficile della città conducendo un programma di riconversione in diverse direzioni e sono convinto che si saprà meritare la fiducia dei savonesi”.

Quanto al possibile avversario del centro destra, Paolo Marson, Federico Delfino o un outsider, così afferma il primo cittadino savonese: ” sono due personalità dinamiche e impegnate direttamente nella cosa pubblica verso i quali ho stima e senso di rispetto. Pur non entrando nel merito delle scelte della coalizione avversaria, voglio fare l’auspicio di una campagna elettorale serena con al centro il futuro di Savona”.

Federico Berruti, fa poi autocritica in merito alla presenza delle donne nella politica savonese. “Nella mia giunta ho scelto solo una donna, spero in una maggiore presenza della componente femminile nella classe dirigente savonese. Posso fare qui una promessa in caso di una mia riconferma a sindaco di Savona. Molte più donne faranno parte della giunta comunale”.

Avv

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Sally De Vasquez
    Scritto da Sally De Vasquez

    Brava mamma critica,permettimi di aggiungere:parlaci delle nonne dell’AUSER della Villetta che saranno sfrattate dalla loro sede,trasferita dove non si sa,forse a Lavagnola,dove si recheranno agevolmente,magari in motocicletta,per trovare un po’ di compagnia nei freddi e solitari pomeriggi invernali..

  2. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    Berruti, queste tue manovre elettorali non nascondono la pochezza delle tue idee programmatiche, naturalmente l’anno prossimo non voterò per te

  3. Scritto da Aurelio Bianchi

    Mi associo a mamma critica.

    Questa è stata una amministrazione che ha sempre inseguito le farfalle, per quanto riguardava i problemi della gente.
    Del tutto indifferente al reale e progressivo declino economico e sociale della città.

  4. Scritto da mamma critica

    parlaci di controlli ambientali, di PM 2,5, di centraline,di piste ciclabili per non fare la fine della grande ceramista lisa boher, schiacciata sotto un tir a una rotonda, parlaci di mense e non di frecce tricolori, parlaci di stop al consumo del territorio, parlaci di cose concrete. Parlaci di asili nido, di verde per i bambini, di biblioteche, di sostegno per i disabili, di corsi di specializzazione con sbocchi certi nel mondo del lavoro….
    FATTI, NON PAROLE, CON LE FACILI PROMESSE DA CAMPAGNA ELETTORALE – POI RINNEGATE DAI TUOI COLLABORATORI- NON IMBIBINI PIU NESSUNO

  5. Sally De Vasquez
    Scritto da Sally De Vasquez

    Che pensiero carino!Così noi donne,che adoriamo essere considerate femminucce anzichè esseri pensanti,andremo in brodo di giuggiole e gli dimostreremo eterna devozione.Chissà con quali criteri le sceglierà?Io nel dubbio mi faccio la ceretta,non si sa mai…