IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Liguria: questa sera due partite decisive

Pietra Ligure. Dopo la scrematura fatta dalla fase iniziale, la Coppa Liguria entra nel vivo. La competizione di Prima Categoria è giunta ai quarti di finale che sono scattati ieri sera con la sfida genovese tra Praese e Nuova Cartusia. Questa sera a Pietra Ligure, alle ore 20,30, scenderanno in campo Alassio e Sassello. Per entrambe, considerati i recenti risultati in campionato, non proprio brillanti, la Coppa Liguria riveste un’importanza secondaria. Ma una volta giunti nelle fasi finali, nessuno si tira indietro. Al De Vincenzi pertanto è probabile che entrambi gli allenatori, Brunello e Rolando, schiereranno diversi titolari. Il ritorno è in programma martedì 10 dicembre alle ore 20,30 allo stadio Appennini di Sassello.

Questi i quarti di finale:
Alassio Sport Club 1921 – Sassello
Praese 1945 – Nuova Cartusia
Montoggio 87 – CVB D’Appolonia D’Albertis
Casarza Ligure – Tarros Migliarina 1948

Per quanto riguarda la Coppa Liguria di Seconda e Terza Categoria, questa sera si chiude la seconda fase. Si conosceranno quindi i nomi delle 8 squadre ammesse ai quarti di finale. Per quanto riguarda il girone A, Città di Finale e Imperia conducono con 4 punti, mentre Borgio Verezzi e Ponente sono a quota 1. Risulteranno decisivi gli incontri di questa sera. Alle 20,30 si affronteranno Borgio Verezzi – Città di Finale e Imperia – Ponente. Se il pronostico verrà rispettato e sia Città di Finale che Imperia vinceranno, la differenza reti sarà decisiva. Al momento l’Imperia è a + 2, il Città di Finale è a + 1. Pertanto la squadra del presidente Pamparino scenderà in campo a Borgio con l’obiettivo di realizzare più reti ma dovrà fare i conti con la squadra di mister Giuseppe Delfini, che sta attraversando un buon momento di forma. I finalesi cercheranno di sovvertire il pronostico della vigilia, che vedeva l’Imperia quale favorita per il passaggio del turno. Nel frattempo i neroazzurri si sono rafforzati con l’arrivo di Cristian Pennone, proveniente dal Laigueglia. Questa sera però non scenderà in campo perché ancora infortunato.

Si è invece chiusa l’avventura del Real Savona, ultimo nel girone B. Dopo aver perso 5 – 2 sul campo del Multedo, il team savonese è stato sconfitto a domicilio per 2 – 4 dal C.E.P. Questa sera C.E.P. e Multedo saranno di fronte per giocarsi il passaggio ai quarti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.