IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri in azione nella notte a Bastia

Più informazioni su

[thumb:30:l]Albenga. Ancora furti notturni sul territorio ingauno, precisamente a Bastia. I ladri hanno preso di mira tre abitazioni private, ma soltanto in un caso sono riusciti nell’intento ed hanno portato via un portafoglio. Sono poi entrati al Tennis Club, forzandone l’ingresso: qui hanno scassinato le macchinette dei giochi, rubando alcune centinaia di euro in monete. Scattato il sistema d’allarme, si sono dileguati.
Alcuni cittadini, di fronte all’emergenza furti, hanno ipotizzato l’avvio di ronde notturne. “Esiste un problema sicurezza, nonostante i tentativi di minimizzare da parte della maggioranza comunale – dice Rosalia Guarnieri, capogruppo della Lega che ha casa proprio a Bastia – I dati dicono che i furti in provincia sono in forte aumento e che i due terzi avvengono nel territorio albenganese. I cittadini non ne possono più e l’amministrazione sembra non accorgersi, o non si vuole accorgere, di quello che succede. E’ evidente che i cittadini si organizzino per correre ai ripari”.
Cresce anche la richiesta di videosorveglianza nelle zone cruciali del territorio comunale, maggiormente esposte ad episodi di microcriminalità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.