Cronaca

Ladri in azione nella notte a Bastia

Albenga - Ponte sul Centa

[thumb:30:l]Albenga. Ancora furti notturni sul territorio ingauno, precisamente a Bastia. I ladri hanno preso di mira tre abitazioni private, ma soltanto in un caso sono riusciti nell’intento ed hanno portato via un portafoglio. Sono poi entrati al Tennis Club, forzandone l’ingresso: qui hanno scassinato le macchinette dei giochi, rubando alcune centinaia di euro in monete. Scattato il sistema d’allarme, si sono dileguati.
Alcuni cittadini, di fronte all’emergenza furti, hanno ipotizzato l’avvio di ronde notturne. “Esiste un problema sicurezza, nonostante i tentativi di minimizzare da parte della maggioranza comunale – dice Rosalia Guarnieri, capogruppo della Lega che ha casa proprio a Bastia – I dati dicono che i furti in provincia sono in forte aumento e che i due terzi avvengono nel territorio albenganese. I cittadini non ne possono più e l’amministrazione sembra non accorgersi, o non si vuole accorgere, di quello che succede. E’ evidente che i cittadini si organizzino per correre ai ripari”.
Cresce anche la richiesta di videosorveglianza nelle zone cruciali del territorio comunale, maggiormente esposte ad episodi di microcriminalità.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.