Previsioni

Meteo, torna il maltempo sulla Liguria: pioggia, vento forte e mare mosso previsioni

Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni

Generico aprile 2024

Liguria. Il veloce transito di un’ondulazione atlantica porta instabilità diffusa sulla Liguria, che sarà attraversata martedì da un sistema frontale che lascerà instabilità residua anche nella giornata di mercoledì. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. 

Cielo e Fenomeni: nelle prime ore del mattino le precipitazioni, tra il debole ed il moderato, inizieranno ad affacciarsi dapprima a Ponente, in spostamento verso est nel corso della mattinata.

Nelle ore centrali coinvolgimento anche del Genovesato e Tigullio, sempre a carattere di rovescio al più moderato. Possibili temporali nell’Imperiese interno. Infine, tra il tardo pomeriggio e la serata precipitazioni anche nello Spezzino.

Venti: tra deboli e moderati inizialmente da E-SE, in rotazione a SE nel corso della giornata. Mari: in generale mosso, molto mosso al largo dell’Imperiese. Temperature: minime in diminuzione nell’interno, stazionarie o in lieve aumento sulla costa; in diminuzione le massime. Costa: Min: +11/+17°C – Max: +15/+18°C; interno: Min: +6/+14°C – Max: +10/+18°C. 

MERCOLEDì 10 APRILE: giornata nuovamente instabile, con piogge fino a moderate in particolare sui versanti padani del centro-levante a causa di una ritornante da Nord-Est.

Venti: tramontana con raffiche fino a forti agli sbocchi vallivi del centro-ponente e fino a burrasca sui crinali. Mari: molto mosso davanti l’Imperiese e al largo, mosso a Levante, stirato sotto costa. Temperature: in diminuzione sia nei valori minimi, sia in quelli massimi.

GIOVEDì 11 APRILE: ultime nubi residue sulla regione, con schiarite diffuse nel corso della giornata. Temperature in aumento ovunque.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.