Previsioni

Meteo, qualche schiarita al mattino ma possibili rovesci: attenzione al vento forte previsioni

Le previsioni del tempo per la giornata odierna, 11 aprile, e la tendenza per i prossimi giorni

previsioni meteo mercoledì 10 aprile 2024

Liguria. Il rapido transito di un cavetto d’onda di origine atlantica porterà un aumento dell’instabilità già a partire dalle prossime ore.

Forti venti di tramontana in particolare tra savonese e genovese, sui crinali e negli sbocchi vallivi. Secondo il Centro Meteo Limet, nel corso della mattinata previste ampie schiarite soprattutto sul centro-ponente ma sarà solo una breve parentesi in quanto già a partire dall’ora di pranzo la nuvolosità andrà via via aumentando ovunque e saranno possibili dei rovesci un po’ a macchia di leopardo in particolare nelle zone interne. Quota neve sopra i 1000 m sulle Alpi Liguri.

Venti come detto in deciso rinforzo da Nord già a partire dalle ore notturne in particolare tra genovese e savonese, più moderati a Levante. Mare stirato sotto costa, molto mosso al largo. Temperature in generale diminuzione sulla costa minime tra +6 e +11° C, nell’interno tra +1 e +7° C, massime sulla costa ra +13 e +17° C, nell’interno tra +9 e +13° C.

Giovedì 11 aprile venti tesi dai quadranti settentrionali, in particolare sui crinali e agli sbocchi vallivi del Centro-Ponente. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque. Mare mosso con moto ondoso in graduale calo. Temperature in generale aumento.

Venerdì 12 aprile generalmente sereno su tutta la regione. Temperatura in aumento ovunque.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.