Aggiornamento

Bardineto, il bimbo ustionato riprende a mangiare autonomamente e a studiare

"La prossima settimana sarà probabilmente sottoposto a un ulteriore intervento da parte dell’equipe di Villa Scassi e nel frattempo è anche seguito da un’equipe di fisioterapisti"

gaslini nuova vetrata

Bardineto. Continuano a migliorare le condizioni di Angelo, il bambino ustionato a Bardineto per un probabile ritorno di fiamma del camino.

L’ultimo aggiornamento arriva dal sindaco della cittadina, Franca Mattiauda, che “autorizzata dalla famiglia, ma sempre nel rispetto della dovuta privacy” ritiene “doveroso aggiornare in merito alle condizioni del nostro Angelo. Lo ritengo giusto viste le tante manifestazioni di vicinanza dimostrate con pensieri e/o preghiere nonché di aiuti economici per le cure di Angelo”.

“Da alcuni giorni Angelo è nel reparto di chirurgia dell’istituto Gaslini, assistito 24 ore su 24 da mamma e papà, che si alternano per stare al suo fianco. La famiglia, compreso il fratellino Elia di 4 anni, è a Genova per essere appunto vicino ad Angelo. Tra l’altro la mamma è in attesa di un bimbo che nascerà a marzo”.

“Angelo dimostra una volontà incredibile nel sopportare le cure necessarie, ha cominciato a mangiare autonomamente, a studiare con il supporto di una maestra (oggi ha fatto dei compiti di matematica). La prossima settimana sarà probabilmente sottoposto a un ulteriore intervento da parte dell’equipe di Villa Scassi e nel frattempo è anche seguito da un’equipe di fisioterapisti”.

“La strada per la guarigione sarà lunga ma Angelo, con il supporto di mamma e papà, del fratellino Elia e prossimamente del nuovo fratellino, di tutti noi che continueremo a inviare pensieri e/o preghiere, ne uscirà più forte di prima”, conclude il sindaco.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.