Operazione

Cocaina, hashish e anfetamine, ad Albenga sgominata rete di spaccio: due arresti

A seguito dei controlli effettuati dalla polizia locale in una zona di Leca

polizia locale albenga

Albenga. A seguito di un lungo e articolato monitoraggio di una zona centrale dell’abitato della frazione di Leca, è stata portata a termine con successo un’operazione della polizia locale di Albenga, che ha consentito di individuare e smantellare una vera e propria organizzazione dedita alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il monitoraggio costante di persone sempre diverse e non dimoranti in zona ha consentito l’individuazione di un alloggio adibito allo smistamento e consegna al dettaglio della cocaina in via al Piemonte. All’ennesima cessione è scattato il blitz degli agenti.

Nelle immediate vicinanze del monolocale in questione, sono state rinvenute diverse dosi di sostanza stupefacente occultate nei vasi, nelle plafoniere delle luci scale, sopra gli stipiti delle porte. All’interno dell’abitazione sono stati fermati due individui facenti parte dell’organizzazione.

Le perquisizioni, sia personali che domiciliari, hanno portato al rinvenimento di ulteriore quantitativo di droga di diverso tipo: 22 dosi cocaina e 5 di hashish occultati nei pensili della cucina e sotto un letto. Da rilevare come fatto insolito, almeno nella zona, il rinvenimento di 114 grammi di anfetamine occultate tra gli effetti personali degli occupanti dell’appartamento.

L’attività posta in essere, concretizzatasi a seguito di un lungo ed accurato monitoraggio della zona da parte degli uomini in borghese dell’Unità Sicurezza Urbana e da altro personale di Polizia Locale affiancato per l’operazione, ha consentito di portare l’Autorità Giudiziaria alla decisione di associare direttamente al carcere di Imperia E.A. di anni 29 e di K.M. di anni 26, entrambi di origine magrebina e già gravati da alcuni precedenti specifici in materia di stupefacente.

La sfrontatezza degli arrestati nel svolgere la propria attività illecita, effettuata non solo all’interno della loro abitazione ma anche in alcune zone della frazione albenganese, ha reso necessaria la presenza di ulteriore contingente di uomini in divisa al fine di poter bonificare tutti i luoghi utilizzati per lo smercio e l’occultamento dello stupefacente.

Il comandante Roberto Barbieri afferma: “Ciò che mi ha dato estrema soddisfazione sono stati i ringraziamenti alla Polizia Locale che persone residenti e titolari di attività commerciali del quartiere, mi hanno manifestato sul posto, immediatamente al termine dell’operazione.
Ringrazio tutti i componenti del Corpo di Polizia Locale che confermano ogni giorno, con l’attaccamento e dedizione al servizio, l’alto livello di professionalità raggiunto in tutti i settori di competenza”.

Aggiunge l’assessore Mauro Vannucci: “La scelta organizzativa di specializzare una parte del personale di Polizia Locale per il contrasto a attività illecite che minano la sicurezza nei cittadini si dimostra sempre di più corretta ed efficace. Vorrei ringraziare gli agenti della Polizia Locale di Albenga e tutte le Forze dell’Ordine che agiscono quotidianamente per combattere le attività illecite”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.