29 ottobre

Andora, torna l’evento nazionale “Camminata fra gli ulivi”

Organizzato dal comune e Associazione Città dell'Olio in collaborazione con la Pro Loco andorese

Andora. Torna, attesissima, la Camminata fra gli ulivi, evento nazionale organizzato dal comune di Andora,  Associazione Città dell’Olio in collaborazione con la Pro Loco di Andora.

L’appuntamento è per domani (domenica 29 ottobre) sul piazzale panoramico della Chiesa di  Borgata Conna, alle 9.30. La partenza è preceduta alle ore 9 dalla messa.

Il percorso, ideato dall’assessore alla cultura Maria Teresa Nasi, con la collaborazione del consigliere delegato all’Agricoltura Marco Giordano,  inizia con una colazione offerta dagli abitanti del posto, e coinvolge i camminatori in un percorso suggestivo raggiunge subito un sentiero in mezzo agli uliveti e alla macchia mediterranea con arrivo nella Borgata di Garassini  dove, a cura della Pro Loco di Andora, ci sarà una degustazione di prodotti locali con intrattenimento musicale a cura di Nando Rizzo.

Quindi si riprende la passeggiata tornando verso Conna con arrivo previsto alle 13 circa. Lungo il percorso ci sarà un momento divulgativo sulla cultura tradizionale dell’olio, a cura di esperti del territorio. La degustazione sarà a base pane e olio, pane e pesto e olive.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Andora ed è sponsorizzato da Frantoio Fratelli Morro e Panificio Fassio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.