Dialogo

Rigassificatore: al via il 23 agosto gli incontri tecnici tra struttura commissariale, Comuni e Snam

Il 29 agosto la riunione con i Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio

rigassificatore

Vado Ligure. Prenderà il via il 23 agosto la serie di incontri tecnici organizzati dalla struttura commissariale per il ricollocamento della nave rigassificatrice Golar Tundra nello specchio di mare antistante Vado Ligure e dedicati agli enti locali interessati. Lo prevede la lettera inviata oggi dal commissario straordinario di governo e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti alle amministrazioni di Vado Ligure, Quiliano, Carcare, Cairo Montenotte e Altare, insieme al Comune e alla Provincia di Savona.

Agli incontri prenderanno parte i referenti della struttura commissariale, i rappresentanti dell’Autorità Portuale di sistema del Mar Ligure Occidentale e i tecnici sia di Snam sia del Rina.

Il primo incontro si svolgerà il 23 agosto a Vado Ligure: nella lettera vengono proposte agli altri Comuni e alla Provincia ulteriori date, che le amministrazioni potranno chiedere di variare attraverso una comunicazione alla struttura commissariale.

Intanto è stata fissata per il 29 agosto alle ore 16 presso gli uffici della Regione Liguria la riunione con i Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio, a seguito di una loro richiesta al commissario Toti per avere ulteriori informazioni e dettagli sul progetto.

Più informazioni
leggi anche
golar tundra rigassificatore
Chiarimenti
Rigassificatore, il Golfo dell’Isola chiede incontro. Regione: “Impianto sicuro e con benefici per il territorio”
Rigassificatore Vado Savona
Decisione
Rigassificatore, il 23 agosto manifestazione a Vado: “Non barattiamo salute e ambiente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.