Macabra scoperta

Ripescato in mare un cadavere decapitato e senza mani: è un giovane di circa 20 anni, indagini in corso

Le mani sarebbero state ritrovate su una spiaggia. La procura ha disposto gli accertamenti sui resti

capitaneria porto motovedetta generica

Liguria. Macabra scoperta ieri sera nel golfo del Tigullio, dove il corpo senza vita di una persona è stato ripescato dalla Guardi Costiera di Santa Margherita: il cadavere è risultato essere senza testa e mani.

Ad avvistare il corpo sono stati alcuni diportisti presenti in rada. Il corpo è di un uomo ed è privo di mani e testa che, da una prima analisi, sembrano siano state recise di netto. Una delle mani in realtà era stata recuperata ieri sera alla Foce dell’Entella, mentre l’altra è stata trovata questa mattina sulla spiaggia di Chiavari. Della testa ancora nessuna traccia.

Dopo il primi accertamenti i carabinieri, coordinati dalla pm Daniela Pischetola, sono riusciti a identificare la vittima. Si tratta di un giovane nordafricano di circa 20 anni che fino a qualche tempo fa era ospite di una comunità per minori a Genova.

Ora occorrerà capire cosa possa essere successo e le risposte potrebbero arrivare dall’autopsia. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, compresa quella di un tragico contatto con l’elica di un’imbarcazione.

leggi anche
Capitaneria Porto Guardia Costiera Savona
Sviluppi
Cadavere in mare senza testa e mani, è omicidio: il 19enne è stato ucciso con un colpo di punteruolo al cuore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.