In vista dell'autunno

Vaccini Covid, Toti: “Dobbiamo raggiungere immunità di gregge e restituire la scuola in presenza ai nostri ragazzi”

L'invito è quello a vaccinarsi per evitare un autunno con il timore delle chiusure

toti

Liguria. “Non possiamo permetterci di passare il prossimo autunno di nuovo tra una chiusura e l’altra. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per tenere aperto il Paese e cominciare a riprogrammare la nostra vita”. E’ questo quanto espresso dal governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso del consueto bilancio sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.

“La Liguria continua a vaccinare con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge – continua il presidente -. Dall’inizio della campagna vaccinale in Liguria sono state somministrate oltre un milione e 900mila dosi di vaccino, per l’esattezza 1.929.418”.

Nella giornata di oggi, la prima con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione con linea dedicata per la fascia tra i 12 e i 18 anni e per il personale scolastico, le somministrazioni alle 17 nell’Asl2 savonese sono state 184, di cui 49 prime dosi per la fascia 12-18 e 4 operatori scolastici.

“È necessario proseguire nella campagna vaccinale – continua Toti –. Per questo, dopo il grande successo delle open night delle scorse settimane, anche in questi giorni sono in programma, nei diversi hub della Liguria, appuntamenti dedicati alla vaccinazione senza prenotazione. Allo stesso tempo, prosegue anche l’apertura di linee dedicate per la fascia compresa tra i 12 e 18 anni e il personale scolastico: è particolarmente importante proseguire nella vaccinazione di queste persone, l’avvio dell’anno scolastico è alle porte ed è fondamentale restituire ai ragazzi la loro quotidianità e socialità in presenza”.

Anche oggi sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione nelle varie open night organizzate dalle Asl sul territorio regionale. In particolare, nel savonese al Palacrociere di Savona, dalle 20 alle 23. Le open night si terranno anche mercoledì 25 agosto al Palacrociere di Savona e venerdì 27 agosto presso gli hub di Cairo Montenotte e Alassio, sempre dalle 20 alle 23.

Infine, per quanto riguarda la fascia 12-18 e il personale scolastico, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione e con linea dedicata con i seguenti orari: Palacrociere di Savona – da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19; hub Santa Caterina di Finale Ligure – sabato dalle 9 alle 19.

leggi anche
vaccino covid
Studenti sicuri
Vaccini Covid fascia 12-18 anni: sono 10mila le prenotazioni, più di mille nel savonese
Generica
Cosa cambia
Covid, Toti: “Obbligo vaccinale extrema ratio, chiudere il paese sarebbe peggio”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.