Hurrà

Tutto vero: Amatori Pallacanestro Savona in A2, coach Dagliano: “Promozione inaspettata ma meritata”

Al termine di una stagione infinita e a poche settimane dall'inizio della nuova annate il team di Roberto Dagliano si è regalato un successo che rimarrà negli annali

Amatori pallacanestro Savona in A2

Le ragazze dell’Amatori Pallacanestro Savona hanno ribaltato il risultato della finale di andata, che aveva visto prevalere per un punto le avversarie del Puianello Basket, e hanno guadagnato la promozione in Serie A2. Un successo per 63 a 59 nella partita di ritorno che ha consentito che scattasse la festa. I punti delle savonesi sono stati realizzati da Tosi (14), Pregliasco (2), Poletti (5), Guidetti, Sansalone (3), Picasso (12), Paleari (20), Leonardini (6), Zappatore e Franchello (1).

Raggiante coach Dagliano, che commenta così il prestigioso traguardo: ““Faccio i complimenti a tutte le ragazze! E’ stata la stagione più lunga di sempre con 313 giorni di allenamenti: nonostante la giovane età le giocatrici sono sempre state disponibili e si sono allenate con impegno dal primo all’ultimo momento. È una sorpresa essere arrivati a giocare fino a questo punto, è una promozione inaspettata ma fortemente meritata”.

Non sono mancati, ovviamente, i complimenti della società affidati a un comunicato stampa: ” Complimenti a tutti! Allo staff eterogeneo fatto da amici che si conoscono e stanno bene insieme, con coach Dagliano, Giacomo Cacace e Vito Faranna che continuano la striscia di quattro campionati positivi dopo la promozione in B, primo anno con comoda salvezza, secondo anno con play-off interrotto per la pandemia e quarto con la promozione in A2. Questa società era in C Liguria 3 anni fa. Chapeau al presidente Mazzieri e al dirigente responsabile Cambiaso. Alle ragazze tutte che non finiscono mai di stupire. Grazie ai supporter, pochi in presenza per le regole covid, ma tutti davanti a pc e tablet. La gara di Scandiano ha avuto 230 contatti medi nello streaming, l’11 luglio con Berrettini e gli Europei! E adesso festeggiate ,andate in vacanza subito perché si è già a metà luglio e fra un mese si ricomincia!”.

Rosa e staff delle campionesse dell’Amatori Pallacanestro Savona

Playmaker: Alice Sansalone, Giulia Picasso, Ilaria Zignego

Guardie: Emanuela Lanari, Beatrice Paleari, Camilla Quercia, Aurora Revetria, Amy Pregliasco

Ali: Marta Pitzalis, Elisa Guidetti, Elena Poletti, Valeria Zappatore

Pivot: Irene Tosi, Marta Franchello, Giada Leonardini

Coach: Roberto Dagliano
Assistenti: Giacomo Cacace, Vito Faranna
Preparazione fisica: Jennifer Piras

leggi anche
Aps
News e covid
Amatori Pallacanestro Savona, preparando il Covid Vaccination Day di giovedì ecco la squadra che affronterà l’A2
Amatori Pallacanestro Vado
Innesti da 3 punti
Serie A2, l’Amatori Pallacanestro Savona non si ferma più: tesserate Carolina Salvestrini e Alice Ceccardi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.