Savona. Una giornata dedicata alla vaccinazione dei propri tesserati e la conferma in blocco delle giocatrici a disposizione di coach Dagliano con un nuovo innesto. È davvero scatenata l’Amatori Pallacanestro Savona, società pronta in vista della prossima stagione a disputare una Serie A2 che si prospetta come davvero di fuoco.
Nucleo di riferimento che vedrà dunque ancora in biancorosso Alice Sansalone (classe ‘97), Elena Poletti (classe 2000), Beatrice Paleari (classe 2001), Giulia Picasso (classe 2002), Giada Leonardini (classe 2002) ed Amy Pregliasco (classe 2003). La rosa sarà completata da Marta Franchello (2000) ed Elisa Guidetti (2003).
L’Amatori ha inoltre comunicato di aver raggiunto per la stagione 2021/2022 un accordo annuale con la savonese Lucrezia Zanetti, classe ‘97, guardia di 174 cm la quale tornerà a casa dopo 6 stagioni di A2 consecutive, l’ultima a Civitanova Marche.
La società ha rivelato: “Siamo molto contenti di aver completato il reparto delle esterne con Lucrezia che torna a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia e che proveremo a riportare ai suoi reali livelli dopo due anni di pandemia e soprattutto un infortunio che ne ha limitato l’attività nelle ultime due stagioni. Lucrezia farà anche parte del nostro settore Minibasket iniziando una nuova avventura nello staff guidato dalla nostra responsabile Silvia Spanò.”
Come detto non soltanto però parco giocatrici. Giovedì alle ore 18:00 infatti l’Amatori Pallacanestro Savona ha organizzato un basket Vaccination Day anti Covid-19.
Di seguito il comunicato: “L’Amatori Pallacanestro Savona giocherà la sua prima partita da neopromossa in serie A2 non su un campo da basket bensì presso il Palacrociere di Savona il 5 agosto per il suo Vaccination Day. Grazie alla collaborazione con ASL 2 Sv e “Il Secolo XIX” il 5 agosto alle 18 la struttura situata presso il terminal Crociere di Savona verrà dedicata a tutti i tesserati delle società di Pallacanestro della provincia di Savona per fornire un facile accesso e incoraggiare alla vaccinazione i praticanti dello sport con la palla a spicchi per tornare al più presto alla normalità.
L’evento è aperto a tutti i giocatori tesserati dalle società di basket della provincia di Savona che abbiano compiuto 12 anni (i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore).
Per aderire occorrerà prenotarsi con le modalità indicate sul sito www.pallacanestrovado.it.
Per tutti i prenotati l’appuntamento sarà alle ore 18 presso il Palacrociere di Savona muniti di tessera sanitaria, codice fiscale e dei moduli da scaricare sul sito internet della società.”
Impegno dentro e fuori dal palazzetto dunque: prima occorre vincere la partita contro il Covid, poi spazio alla Serie A2 con l’obiettivo di salvarsi.
leggi anche

Tutto vero: Amatori Pallacanestro Savona in A2, coach Dagliano: “Promozione inaspettata ma meritata”
