Sensibilizzazione

Albenga, parte la campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine

L'invito a tutti i proprietari di animali a quattro zampe: "Chi raccoglie semina civiltà"

Albenga. “Lui è un signore. Il maleducato è chi non raccoglie”. Ecco il nuovo slogan della campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine avviata in questi giorni dall’amministrazione comunale di Albenga, in collaborazione con la polizia locale e gli uffici comunali.

Protagonista è Billo, il bulldog francese, già testimonial della campagna del 2014, che questa volta torna accompagnato da un altro amico a quattro zampe, ma sempre con lo stesso scopo: invitare i proprietari di cani a non abbandonare i bisogni dei propri animali per terra e comportarsi civilmente.

“Chi raccoglie semina civiltà” questo l’invito rivolto a tutti, ma anche un avvertimento: chi non raccoglie rischia una sanzione pecuniaria da 25 a 200 euro.

“Invito tutti i proprietari di animali a comportarsi civilmente e raccogliere le deiezioni per salvaguardare il decoro cittadino e la pulizia della nostra città – afferma Gianni Pollio assessore all’ambiente – È importante la collaborazione di tutti per avere le nostre strade, marciapiedi ed aree verdi più pulite”.

Più informazioni
leggi anche
Risposta
Albenga, deiezioni canine in città: il Comune dichiara guerra ai padroni indisciplinati
Pugno duro
Deiezioni canine, pugno duro del sindaco di Cengio: “Padroni incivili e irrispettosi”. Arrivano le fototrappole
Controlli
Abbandono di rifiuti e deiezioni canine, scattano le sanzioni ad Albenga