Regione

Rixi: “Abolizione Irap per rilancio e favorire i giovani imprenditori”

rixi bomboniere

Liguria. “I dati diffusi oggi da Unioncamere Liguria ci dicono che ancora i giovani sono frenati nel mettersi in proprio. Il quadro normativo nazionale e la pesante fiscalità che si registra su chi oggi voglia fare impresa nel nostro Paese non stimola di certo i giovani a scommettere su un’idea e mettersi sul mercato”.

“Come Regione Liguria stiamo mettendo in campo tutti gli strumenti di nostra competenza per fare ripartire l’imprenditoria locale e giovanile in particolare a partire dall’azzeramento dell’Irap per i prossimi quattro anni per le aziende che apriranno in Liguria nel corso del 2016. Allentando la pressione fiscale e dando nuovo accesso al credito alle aziende di piccole dimensioni possiamo far ripartire lo sviluppo del territorio e la voglia di fare impresa, creando anche nuova occupazione, in Liguria”. Così dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi commentando i dati, diffusi oggi da Unioncamere Liguria, sulle imprese under 35, 800 le nuove nate nei primi tre mesi del 2016.

“Crediamo nelle imprese giovani e innovative – dice l’assessore Rixi – un esempio del nostro impegno a sostegno delle idee, che possono avere successo sul mercato, e dei giovani che hanno il coraggio di investire nella manifattura ad elevato grado di innovazione, è la recente entrata di Ligurcapital-Filse nel capitale di una giovane start up che produrrà grafene a Genova, grazie anche alle risorse messe a disposizione dalla nostra finanziaria. Nel solco della tradizione e del rilancio del nostro entroterra, stabiliremo invece criteri di premialità per i giovani che daranno continuità a una bottega ‘di montagna’ nel bando che a breve apriremo”.
.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.