Politica

Carcare, Franco Bologna torna ad essere il primo cittadino: “Una bella vittoria contro chi voleva metterci i bastoni tra le ruote”

Carcare. Franco Bologna torna ad essere il primo cittadino di Carcare. Eletto per la prima volta il 9 giugno 2009, era stato sfiduciato nell’ottobre scorso.

Dopo la breve parentesi sotto il commissario prefettizio Andrea Santonastaso, il secondo Comune della Val Bormida per numero di abitanti torna quindi ad essere amministrato dalla lista civica di centrodestra.

Bologna, 58 anni, sposato e con una figlia, sostenuto dalla lista “Bologna Sindaco”, ha ottenuto 1921 voti, ovvero il 57,63%. Distanziato Alberto Castellano, appoggiato dal centrosinistra e da “Noi per Carcare”, che ha raccolto 1360 voti, il 40,80%. Per Angelo Simonini della lista civica “Cittadinanza Sovrana” solamente 52 voti, l’1,56%.

Sono 3333 i voti validi; 76 le schede nulle, 22 le schede bianche, 2 le schede contestate. Hanno votato 3433 elettori, ovvero il 71,95% degli aventi diritto.

“La scorsa volta è stata una bella vittoria, ma questa è superlativa – dice Bologna – E questo perché si tratta di elezioni anticipate causate da chi ha voluto metterci i bastoni tra le ruote. I carcaresi, però, hanno capito e ci hanno premiato. Ora possiamo ricominciarte a lavorare”.

“Sapere di essere soli contro tutti e avere un risultato di quasi il 60% è inaspettato, ma è una grande conferma. Siamo ora molto motivati, abbiamo un gruppo rinnovato, che va a sostituire chi ci ha tradito e che è stato punito. Dedico la vottoria ai carcaresi. Rimetterò mano all’assetto del paese, cominceremo quindi dall’arredo urbano e dal verde pubblico: nuovo look per Carcare”.

“La mia ricandidatura – aveva affermato Bologna in campagna elettorale – è spinta principalmente da due motivazioni importanti; la prima è di cuore per la dimostrazione di stima e di affetto che i carcaresi hanno manifestato, la seconda è concreta e riguarda la volontà di portare a termine quel grande progetto di rinnovamento di Carcare, cominciato tre anni fa e maldestramente interrotto”. I cittadini carcaresi hanno scelto di ridargli fiducia e permettergli di mettere in pratica questi propositi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.