Cattivi odori

Clochard incatena le sue “valigie” nel centro di Savona: la protesta degli abitanti

Nuova segnalazione di degrado e sporcizia nella città della Torretta

Savona. Ancora una segnalazione di sporcizia e degrado nel centro storico di Savona: questa volta nel mirino finisce uno dei clochard più conosciuti della cittadina savonese. “Da una settimana a questa parte, uno dei nostri clochard più conosciuti, ha pensato di fare un cambio di valigie e di incatenare a un palo con tanto di lucchetto ciò che non gli serve più!” racconta una savonese che vive e lavora nel centro della città della Torretta.

Insomma un vero e proprio deposito a cielo aperto, all’angolo della centrale via Schienacoste, sul quale la cittadina ha provveduto ad informare le forze dell’ordine in relazione alla situazione di sporcizia e degrado. “E le valigie chiaramente stanno aumentando nei giorni…”.

“Ovviamente nessuno ha provveduto a risolvere la situazione e non credo succederà nei giorni successivi: siamo davvero esasperati, il Comune non ci aiuta, tranne mandare gli operati di Ata più volte al giorno a pulire ciò che loro sporcano e siamo sempre noi a pagare!”.

Non è razzismo, non è cattiveria: uscire di casa ogni mattina, sentire quegli odori e vedere tutta quella sporcizia a lungo andare stanca! Vedere che nessuno tutela noi cittadini fa arrabbiare” conclude la cittadina savonese.

Più informazioni
leggi anche
Pulizia
Savona, smantellate le valigie del clochard incatenate in centro. Santi: “Situazione risolta”
Siluro
Savona, i Verdi chiedono le dimissioni della giunta Caprioglio: “Stanno affondando Savona”