Cronaca

Autopsia su Matteo Vadori: morto sul colpo, “tremendo trauma cranico”. Domenica i funerali

matteo vadori (morto in incidente)

Loano. Un impatto tremendo, un violento trauma cranico che non ha lasciato scampo a Matteo Vadori, che è deceduto sul colpo a seguito del terribile schianto avvenuto ieri mattina sull’Aurelia a Finale Ligure, all’altezza della galleria di Capo San Donato, quando a bordo del suo scooter si è scontrato contro una Yaris dopo un sorpasso a due vetture. Questo il responso dell’autopsia avvenuta oggi pomeriggio all’obitorio dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, eseguita per conto della Procura dal dott. Marco Canepa. Altri prelievi sono stati effettuati sul corpo del 35enne loanese, anche per confermare, come da una testimonianza, che l’uomo ha perso il casco durante la dinamica del terribile incidente e confermare così le ragioni della profonda ferita alla testa.

Matteo Vadori, a bordo del proprio scooter, stava procedendo da Finale verso Varigotti quando, nel tentativo di sorpassare due auto, una Ford Mondeo e una Panda dell’Asl 2, ha impattato contro una Yaris che proveniva sulla corsia opposta e che non è riuscita ad evitarlo. Lo scooter è dunque finito contro la Yaris per poi rimbalzare contro la fiancata della Panda. A sua volta anche la Mondeo è finita addosso alla stessa Yaris.

Nell’ambito dell’indagine aperta dalla Procura di Savona al momento, come atto dovuto, restano indagati gli automobilisti coinvolti nell’incidente mortale, anche se dai rilievi e dalla dinamica accertata è stato appurato da parte di Vadori un sorpasso azzardato. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Intano, eseguito l’esame autoptico, è stata dato il nulla osta per i funerali che si svolgeranno domenica 12 maggio alle ore 16:00 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Loano, partendo dall’oratorio delle Cappe Turchine dove la salma giungerà nella tarda serata di venerdì; sabato, alle ore 19:30, sarà recitato il Santo Rosario.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.