IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celiaci fuori casa: dove mangiare senza contaminazione a Pietra Ligure e dintorni foto

Spesso in giro ci affidiamo alla nostra tanto amata applicazione dell’AIC, ma se non ci sono locali nelle vicinanze?

Più informazioni su

Spesso noi celiaci, quando ci troviamo in giro, ci affidiamo alla nostra tanto amata applicazione dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia), alla ricerca di locali appartenenti al circuito AFC (Alimentazione Fuori Casa); ma se nel nostro prontuario non ci sono locali nelle vicinanze?

Tripadvisor, il portale web di viaggi, potrebbe fare al caso nostro; ma quanto può esserci utile questa applicazione? Facciamo l’esempio di Pietra Ligure. Il portale ci suggerisce alcuni locali gluten free, proviamo a sentire cosa ci dicono al telefono quando chiediamo informazioni.

RISTORANTE DOC
In sala ad accoglierci troveremo Cinzia Mattioli, sommelier professionista; in cucina troveremo lo chef Patron Paolo Alberelli, conosciuto per le sue ricette al TG5 nella rubrica “gusto”.

Per avere il nostro pasto sglutinato dobbiamo avvertire della nostra presenza almeno un giorno prima, al nostro arrivo troveremo della focaccia senza glutine fatta in casa. Ci viene garantito che metà del menu è totalmente senza glutine; inoltre, nel caso dei primi, ci sarà possibile mangiare del buon riso condito in vari modi. Non è presente una cucina a parte ma il forno, prima della cottura della nostra focaccia, verrà adeguatamente pulito. Insomma, possiamo goderci una bella serata in compagnia.

LA TAVERNA DEL PIRATA
Situata nel centro storico di Pietra Ligure troviamo “La taverna del pirata”. In cucina un giovane chef di soli 29 anni preparerà anche piatti senza glutine senza escludere possibili contaminazioni crociate poiché i nostri piatti sglutinati vengono cucinati nella stessa cucina in cui viene preparato il cibo glutinoso. Insomma, a nostro rischio e pericolo!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.