Workshop di linocutting con Flavia Ceccarelli e l'associazione Spazio Mec - Il Vostro Giornale
sabato
10
Aprile
domenica
11
Aprile

Workshop di linocutting con Flavia Ceccarelli e l’associazione Spazio Mec

sabato
10
Aprile
domenica
11
Aprile

Il 10 e 11 aprile Flavia Ceccarelli ci accompagnerà alla scoperta della tecnica del linocutting presentando il suo lavoro e facendo un breve accenno alla storia del lino printing in un workshop online rivolto sia ai principianti sia a chi pratica già le arti grafiche e organizzato dall’associazione culturale Spazio Mec.

Nella giornata di sabato il programma prevede una breve presentazione dei materiali forniti, l’introduzione al blocco di prova, l’adattamento di design e l’illustrazione per stampa lino, il trasferimento su blocco, la rifinitura del design su blocco, l’introduzione agli strumenti e alle tecniche di intaglio, l’intaglio di un blocco di prova, l’introduzione alla stampa, la stampa e la condivisione del lavoro svolto.

Domenica ci saranno la condivisione sui design personali, l’eventuale revisione dei design, il trasferimento su blocco, la rifinitura del design su blocco, l’intaglio, la stampa e la condivisione del lavoro svolto..

Il materiale necessario sarà fornito direttamente da Spazio Mec in una box inviata direttamente ai corsisti al costo di 40 € da aggiungere a quello del corso di 110 €, comprensivi dell’iscrizione. Qualora i corsisti volessero reperire da soli il materiale verrà fornito l’elenco.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.