Albissola Marina. Uga l’Acciuga, la piccola testimonial di ceramica nata dalle mani sapienti di Monica Viglietti, si veste di rosso per il contest gastronomico “Natale, Basilico & Ceramica”, che ormai sta diventando una piacevole ricorrenza. La manifestazione ideata e organizzata da Rosso Pistacchio, AD Communications e Indaco Eventi si ammanterà infatti di un candido spirito natalizio.
Per questa edizione l’ingrediente speciale con cui si dovranno cimentare ristoratori, gastronomie, bar e pescherie è il basilico, l’oro verde che troneggia sulle tavole dei buongustai anche nelle feste. Grande spazio alla fantasia in cucina e all’inventiva in una settimana che culminerà sabato 11 dicembre con una giornata speciale in cui comparirà un gradito ospite e all’assaggio dei piatti in competizione.
Babbo Natale in persona, insieme alla splendida moglie, prenderà infatti possesso di una splendida casetta a lui dedicata in piazza Leuti, accompagnerà la giuria di qualità nell’assaggio dei piatti in gara e sarà a disposizione per ricevere le letterine dei bambini. Dalle ore 16 in poi i Christmas Carols dell’associazione ArtINcanto porteranno le note della magia del Natale. Presso l’Antico Giardino i bimbi più creativi potranno destreggiarsi invece con i laboratori di ceramica del maestro Giacomo Lusso.
