sabato
11
Dicembre
2021
domenica
30
Gennaio
2022

“Lo spettacolo della natura” e “Il mondo sulle pareti” in mostra a Savona

sabato
11
Dicembre
2021
domenica
30
Gennaio
2022

Savona. Anche quest’anno la Galleria Gulliarte sdoppia i suoi spazi espositivi con due mostre visitabili tutti i giorni dalle ore 11 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30 (chiuso il lunedì mattina) fino al 30 gennaio e nel rispetto delle normative antiCovid-19.

Dall’11 dicembre (inaugurazione alle ore 18) al piano entrata si può ammirare “Genesis. Lo spettacolo della natura”, personale di pittura di Massimo Barlettani. L’esposizione è un omaggio alla vita e alla speranza, un esempio di come l’arte può parlare alle nostre emozioni più profonde. Da sempre sia come artista sia come professionista della comunicazione Barlettani ha fatto della creatività e dell’estetica il proprio credo. Una pittura fatta di velature e luce, masse e vuoti, forme e dettagli, inspirata ai geni della fotografia contemporanea.

Alcuni soggetti rievocano presenze fluttuanti, rese attraverso giochi di luce e vibrazioni cromatiche, dipinti evanescenti che arrivano a rarefarsi. Massimo Barlettani prova un sentimento di partecipazione emotiva nei confronti della vita, un afflato malinconico che deriva dalla contemplazione della bellezza e dalla consapevolezza della sua transitorietà

Dal 12 dicembre (inaugurazione alle ore 16) si tiene “Il mondo sulle pareti”, tradizionale collettiva natalizia che segue il percorso evolutivo del brand da Gulli Tappeti a GulliArte da nove anni. Vi è visibile una selezione di opere di artisti in permanenza, con diversi stili e materiali: dalla pittura classica figurativa a quella contemporanea astratta, dalla grafica disegnata, stampata o acquerellata, dal vaso al piatto in ceramica, dalla scultura della medesima materia a quella più sperimentale su legno o ferro. Un riassunto diventato un evento “cult” con cui gli artisti possono dare maggiore possibilità di scelta a chi ama l’arte in tutte le sue forme, gli stili e i periodi.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.