sabato
11
Settembre
2021

L’agroalimentare di stagione e sostenibile al centro di “Quiliano Mercato Natura”

sabato
11
Settembre
2021
"Quiliano Mercato Natura" 2021 fiera agroalimentare
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 11 settembre dalle ore 9 alle ore 13 nel Parco San Pietro in Carpignano si terrà “Quiliano Mercato Natura”, una fiera che coalizza gli operatori del territorio per “recitare” “Il buono, il pulito e il giusto” attraverso prodotti agroalimentari rigorosamente stagionali e sostenibili. Un messaggio di patto di comunità rappresentativo del territorio per solo cose buone.

“Quiliano Mercato Natura” è un luogo aperto dove fare la spesa, conoscere e stringere rapporti diretti tra produttori, consumatori, esperti e formatori, incontrarsi e dibattere tra saperi e interscambi virtuosi. Uno spazio sociale in armonia con la natura e le attività associative, formative e di promozione turistica (Slow Food Savonese, Pro Loco e altre), che potranno offrire visioni e suggerimenti su come migliorare la qualità agroalimentare, l’assetto del territorio, la sua vivibilità in un sistema di co-organizzazione e tutela aperto al turismo esperienziale, diffuso e sostenibile.

Non mancheranno laboratori, degustazioni e presentazioni di prodotti locali, con qualche invitato speciale fuori porta e confini per valorizzare interscambi virtuosi e rendere il territorio aperto ad ogni “buona conoscenza ed esperienza”.

“Quiliano Mercato Natura” si presenta come vetrina corner dell’agroalimentare con vini, olio, mieli, formaggi, zafferano, birra e specialità strettamente locali e l’idea di dare spazio anche ad operatori commerciali desiderosi di proporre le loro specialità tradizionali che li distingue quotidianamente da decenni. Tradizione, qualità e sostenibilità sono le parole chiave per attrarre il pubblico consumatore, promuovere visite alle aziende e scoprirne percorsi e tradizioni.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.