venerdì
26
Luglio
2019
domenica
28
Luglio
2019

“Kéramos” – Mostra di ceramica di Mario Pespicace

venerdì
26
Luglio
2019
domenica
28
Luglio
2019
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sarà il professor Mario Pespicace, ultimo artista in vita della grande Scuola di Caltagirone, il protagonista della mostra di ceramica “Kéramos”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, in programma da venerdì 26 a domenica 28 luglio dalle 17 alle 23 all’Oratorio Santa Caterina, a due passi dalla piazza del Municipio.

“Il noto artista ha accettato straordinariamente l’invito per una mostra nel nostro comune, la prima in assoluto nel Nord Italia: nel 2011 gli è stato conferito il prestigioso Premio Internazionale ‘Sublimitas'”, afferma la consigliera comunale delegata all’Artigianato Rosanna Gelmini.

Pespicace premierà l’amministrazione comunale per il suo interesse per l’artigianato e la cultura. “Per noi è un importante riconoscimento che valorizza il lavoro svolto per promuovere le iniziative culturali e le stesse produzioni artigianali, fiore all’occhiello del nostro territorio e della nostra offerta economica e turistica”, aggiunge Gelmini.

“Ringraziamo la parrocchia per la location e i commercianti cerialesi che hanno sostenuto l’evento culturale – conclude la consigliera delegata – L’amministrazione comunale è molto soddisfatta per la disponibilità e la possibilità di ospitare questa mostra davvero unica e speciale con un grande protagonista dell’arte contemporanea, un maestro della ceramica che esporrà tanti prodotti e manufatti frutto della sua grande verve artistica e artigianale”.

Per Ceriale sarà un fine settimana all’insegna dell’arte e della cultura, nell’ambito del programma di manifestazioni per l’estate 2019. Sabato 27 luglio si terrà la decima edizione dell’estemporanea di pittura organizzata dalla Pro Loco (inizio alle ore 9 con le iscrizioni in piazza della Vittoria), visitabile sul lungomare fino alle ore 17. Alle ore 19:30 è prevista la cerimonia di premiazione.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.