IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
icaro tributo renato zero

“Icaro” – Tributo a Renato Zero al Riviera Music Festival di Alassio

14/08/19

EVENTO GRATUITO
: Piazza Partigiani Piazza Partigiani, Alassio, SV, Italia - Inizio ore 21:30

Attenzione l'evento è già trascorso

In attesa dei grandi concerti al porto Luca Ferrari di Alassio il 20 agosto con Antonello Venditti, il 21 agosto con Boomdabash e The Bluebeaters, il 22 agosto con Federica Carta & Shade, mercoledì 14 agosto alle ore 21:30 a chiudere gli spettacoli ad ingresso libero del Riviera Music Festival in piazza Partigiani sarà “Icaro”, il tributo a Renato Zero.

Rappresentare un artista come Renato Zero non è assolutamente semplice. Il rischio di creare un’imitazione che scimmiotta l’originale è sempre molto alta. Da 15 anni in continua attività ICARO ha saputo dimostrare a livello nazionale, che sia per eccellenza l’omaggio più fedele ed esclusivo al grande Renato Zero, proprio perché offre un qualcosa in più ad un tipo di prodotto già inflazionato.

La naturale somiglianza vocale con il suo beniamino e il modo personale di immedesimarsi in esso attraverso un look raffinato, senza trascendere in imitazioni apatiche, è la scintilla che accende lo spettacolo nello spettacolo in cui divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Re dei Sorcini amatissime da un pubblico di tutte le età.

Stessa cura maniacale e forma di rispetto è stata dedicata alla parte musicale. Per differenziarsi da tutte le altre tribute band, Icaro ha voluto presentare la scaletta sotto forma di racconto, in cui lo spettatore viene trasportato in un vero e proprio viaggio a bordo di un treno che ripercorre le tappe salienti della carriera di Zero. Video proiezioni, interventi audio fuori campo, il tutto accompagnato dal vivo con brani eseguiti da musicisti turnisti professionisti. Diversamente da molte tribute band lo show di Icaro conquista anche chi non è un fan di Zero, che coinvolto dalla performance, resta fino all’ultimo bis.


Il Riviera Music Festival è organizzato dalla società Dalla Parte Della Musica con il patrocinio e il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa, Ge.S.Co Srl, Strobe Srl e con il sostegno di tutte le associazioni di categoria della città. Main Sponsor: Estrella Damm, Manfredi Cantine, Acqua Calizzano, Solaris Yachts.

Inoltre si ringraziano Fondocasa consulenti immobiliari Affiliato Alassio, Ottobelli Ottica Alassio Albenga Finale Ligure, Eleganza Alassio, Twenty 7, Hotel Regina Alassio, Antonella Compagnia della Bellezza Parrucchieri Alassio, Nuevo Sol Ponente Alassio, Four Project Arredamenti Designing Ideas Alassio, Pasticceria Impero Alassio, DAC, Reinaudo Servizi Assicurativi dal 1987 Albenga Alassio, San Carlo, Sogegross Self Service all’ingrosso, Ristorante del Porto Alassio, Bizmatica Econocom, Bevande Peirano Albenga, Maregel Srl, Nexus Agenzia Informatica Web e Graphic Design, Gino Spa e tutte le altre attività che sostengono il festival.

"Icaro" concerto tributo Renato Zero Alassio

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!