Borgio Verezzi, il Teatro "Gassman" riparte con i Zêna Singers e le musiche dei grandi cantautori - Il Vostro Giornale
Good news
domenica
6
Giugno

Borgio Verezzi, il Teatro “Gassman” riparte con i Zêna Singers e le musiche dei grandi cantautori

domenica
6
Giugno
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Borgio Verezzi. Domenica 6 giugno alle ore 16 al Teatro “Vittorio Gassman” i cinque musicisti e i quattro attori degli Zêna Singers interpreteranno con raffinatezza alcuni dei migliori brani dei cantautori italiani e l’incredibile mondo poetico che la loro musica ci ha regalato e che mai come oggi ritorna piena di contenuti nel loro “Spettacolo di Canzoni e Teatro”. Sarà una serata da non perdere in cui non potremo far a meno di ricantare le canzoni che hanno segnato momenti particolari della nostra vita e per i più giovani un momento per conoscere e apprezzare le canzoni che hanno fatto la storia della musica. Si tratta infatti di autori della grandezza di Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, PFM, Tenco.

Zêna Singers è una storica band genovese, tra le più autorevoli e rappresentative del cantautorato, ed è composta da Elio Giuliani, voce e pianoforte, Luciano Barbarotta alla tastiera e alla tromba, Luciano Minetti alla batteria, Luigi Picardi alla chitarra elettrica, Stefano Olivieri al basso e dagli attori Flavia Pareto, Cristina Golisano, Andrea Tobia e Tanny Tacchi. Nei concerti dal vivo il gruppo ripropone quel genere espressivo definito teatro canzone: la sua struttura è costituita da un’alternanza di brani precedute dalla recitazione di parti inedite, conferendo al genere un carattere di assoluta originalità.

Dunque il Teatro “Gassman” ricomincia significativamente da dove si era interrotto, appunto con lo spettacolo musicale degli Zêna Singers, inizialmente previsto per il 17 ottobre 2020 e poi annullato per l’emergenza sanitaria che ha costretto allo stop forzato. “Ripartiamo dalla musica dal vivo con un concerto che ci accompagnerà in un viaggio emozionante – Luca Malvicini di I.So THeatre, cooperativa che ha in gestione il teatro – Siamo davvero felici di poter finalmente riaprire dopo tanti mesi di chiusura e confidiamo nella risposta generosa da parte del pubblico: abbiamo tutti bisogno di svago, cultura ed emozioni per una vera ripresa”.

“Tempo fa ho ascoltato dal vivo i Zêna Singers: un insieme di forti e piacevoli emozioni grazie ai grandi testi, alla musica e alla recitazione – ricorda il sindaco Renato Dacquino – Sono felice e orgoglioso per questo loro ritorno a Borgio Verezzi. Ringrazio I.So THeatre, che coraggiosamente torna a scommettere sullo spettacolo dal vivo nel nostro bel teatro. Oggi più che mai è importante vivere bene, con qualità, cultura e valore: solo così potremo davvero ‘rinascere’. Per molti sarà un viaggio nei ricordi, per altri un ritorno al futuro, forti della riscoperta delle nostre radici. Sarà bello esserci!”.

L’ingresso ha un costo di 15 €. Per ragioni di sicurezza e distanziamento interpersonale è necessaria la prenotazione contattando Barbara al numero di telefono 3337381561 o Flavia al 3336390910.

Borgio Verezzi
segnala il tuo evento gratuitamente +

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.