IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Tutti per uno, Fisios per voi

Il poliambulatorio mette a disposizione i propri specialisti anche a distanza

L’emergenza Coronavirus, la quarantena forzata ci hanno spedito in una nuova dimensione: lo spazio si è rimpicciolito e il tempo dilatato. Tutto il contrario del nostro solito (almeno finora) modo di vivere, che viaggiava tra tempi paralleli e spazi fluidi, apparentemente infiniti.

Adesso abbiamo quel famoso tempo che tanto invocavamo, ma lo spazio per viverlo non è sufficiente a soddisfarci. Stare a casa forzatamente spiazza ogni nostra convinzione, su noi stessi e sul mondo, sul presente e sul futuro. Il nostro cervello non ha a disposizione un piano b, e allora attinge ai retaggi evolutivi: corsa ai supermercati, accumulo di beni di prima necessità, e tutti a casa, a non saper spendere un tempo diverso dal solito. Già, perché noi siamo animali abitudinari, pensiamo solo alla fatica che facciamo a imporci di trovare una strada alternativa per tornare a casa…figuriamoci come possiamo adattarci in fretta a questa novità impattante, che ci toglie prospettive.

Fisios Poliambulatorio

E allora, chiusi in casa, con tanta farina e carta igienica, possiamo sentir vacillare il nostro benessere psicofisico. La grande famiglia Fisios lo sa bene, e intende essere presente, seppur da lontano, per sostenere la salute: non solo come assenza di malattia (vade retro, Coronavirus), ma soprattutto come presenza di benessere. E da dove lo peschiamo, questo benessere, fra le quattro mura di casa? Vi aiutiamo noi: in questi giorni siamo tutti al lavoro per concertare suggerimenti generali, ma anche ad hoc in base alle vostre specifiche richieste.

E intanto, possiamo occuparci del nostro corpo: curiamo sonno, alimentazione, ma non solo. Cerchiamo di tenerci in allenamento, da tutti i punti di vista! Come? Basta chiedere: la nostra squadra conta una formidabile nutrizionista, la dott.ssa Ricciardi e un team insuperabile di fisioterapisti. 

Fisios Poliambulatorio

Possiamo imparare cosa mangiare per tenerci in salute, come cucinare quando siamo a corto di tutti gli ingredienti necessari per le ricette desiderate, quanto preparare per non esaurire le scorte. I fisioterapisti possono darvi suggerimenti preziosi su come preservare il nostro corpo dagli acciacchi derivanti dalla sedentarietà o su come, ad esempio, trovare attività fisiche appaganti per persone abituate a praticare molto sport. Una buona lieve ginnastica serale può aiutarci a dormire meglio e a svegliarci al mattino con rinnovate energie, che la nostra psicologa dott.ssa Cirone vi aiuterà a far fruttare! Come vedete, è tutto un unico progetto: il benessere psicofisico, che mette insieme emozioni, pensieri e comportamenti utili in questo momento difficile.

Infine, i medici specialisti possono essere consultati per rispondere alle ansie del momento (si sa, la mente che vaga sul divano ci può portare verso scenari spaventosi), cercando di regalarvi un tempo di conforto. Questo progetto è in quotidiano divenire – siamo tutti a scrivere un copione nuovo, perciò il lavoro è in continuo movimento creativo – e si pone come proposta flessibile in base agli spunti che arriveranno, da parte nostra ma anche delle persone che ci daranno idee e stimoli per perfezionare gli interventi di aiuto a distanza. Quotidianamente, potrete stare in compagnia del nostro lavoro sfruttando gli ampi spazi sui social. 

Fisios Poliambulatorio

Come sempre, non esiste nulla di per sé negativo o positivo: esistono cose utili, in un determinato momento, e la tecnologia in questa fase lo è! Viva i social che ci tengono uniti, e che noi professionisti della salute possiamo sfruttare per darvi una mano in più rispetto alle semplici chiacchiere tra amici.

Come mettersi in contatto con il team Fisios: seguendo la nostra pagina Facebook (cliccando QUI) oppure telefonando al 3408187718.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.