Uno staff di professionisti pronti a lavorare in sinergia per raggiungere un unico obiettivo: il benessere della persona. È questo lo spirito che contraddistingue l’apertura del nuovo Centro Medico Olos, a Savona.
Una realtà nata per soddisfare al meglio i bisogni e le cure di ogni paziente. Dalla fisioterapia alla medicina sportiva, nella nuova sede di via Astengo (che va ad aggiungersi a quella già presente dal 2010 in via Nizza), i pazienti potranno trovare diversi servizi.
Il nuovo centro punterà molto sulla medicina sportiva, con le visite medico-sportive, effettuate con monitoraggio cardiaco continuo e differenziate a seconda del tipo di sport mediante l’utilizzo di step, ciclo ergometro o tapis roulant. Per quanto riguarda la fisioterapia, all’interno del centro verranno valutati i pazienti e impostati i programmi riabilitativi personalizzati, sempre seguiti da un fisiatra e dallo staff fisioterapico. Se necessario, a seconda del programma, si possono integrare sedute di fisioterapia in acqua nella vasca di riabilitazione con sede in via Nizza.

All’interno della struttura sarà presente anche un radiologo, che effettuerà tutti i tipi di ecografie. E sotto questo aspetto, il Centro Medico Olos potrà contare anche sul supporto della sede di via Nizza per le Tac e le risonanze ad alto campo 1,5T, realizzate con e senza mezzo di contrasto.
“In questi anni di attività – spiega il titolare del nuovo Centro Medico Olos, Mattia Stazi -, la nostra parola chiave è sempre stata sinergia. Oggi il risultato è uno staff di professionisti composto da medici sportivi, radiologi, fisiatra e fisioterapisti che lavorano insieme, a 360 gradi, sul paziente e sul benessere della persona”.
Il Centro Medico Olos si occuperà anche di nutrizione attraverso la valutazione e la elaborazione di programmi alimentari personalizzati.

“I nostri pazienti potranno fare affidamento su uno staff multidisciplinare di alto livello pronto a fare squadra per il raggiungimento dei risultati migliori”, aggiunge Stazi.
A partire dal 6 marzo, il Centro Medico Olos sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 019.8896074 o recarsi direttamente nella nuova sede.
commenta