Energy Team Business Partner di Duferco Energia, per stare vicino a tutti i consumatori ha aperto il nuovo punto vendita in via Don G. Bosco 5-7 R a Savona offrendo un chiaro servizio di consulenza nell’importante passaggio al mercato libero.
“Le nostre tariffe sono tra le più competitive del mercato e soprattutto offriamo un consulente dedicato che risponde al singolo utente, in presenza nei nostri punti vendita o tramite telefono diretto (no call center) – afferma Francesco Emerigo, titolare di Energy Team – Chi ha piacere può venirci a trovare con la sua ultima bolletta dell’attuale fornitore: effettueremo un comparativo certificato di quanto avrebbe speso con la nostra struttura. Il documento sarà chiaro e non con prezzi al kw che confondono solo gli utenti nella scelta del migliore fornitore. Noi siamo in grado di offrire un confronto vero per appurare la convenienza o meno a passare le forniture di energia alla nostra società. Ricordo inoltre che il passaggio è gratuito e senza interruzioni di servizio“.
Ma cosa significa “servizio di tutela“? Il servizio di tutela è un servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale con condizioni economiche (prezzo) e contrattuali definite dall’Autorità e destinati ai clienti domestici che non hanno ancora scelto un’offerta di mercato libero. La normativa ha previsto il termine dei servizi di tutela con il mercato libero che nella generalità dei casi rimarrà l’unica modalità di fornitura e permetterà di scegliere il fornitore più conveniente sul mercato senza nessun vincolo.
Per le microimprese di energia elettrica il servizio di maggior tutela si è concluso ad aprile 2023 (per le piccole imprese era già terminato nel 2021) e per i clienti domestici di energia elettrica terminerà a partire da luglio 2024.
Per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici di energia elettrica, l’Autorità ha previsto un percorso graduale per dare la possibilità a ciascuno di scegliere l’offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze, assicurando al contempo la continuità della fornitura e adeguati obblighi informativi in capo ai venditori.
Da settembre 2023 a giugno 2024, in almeno due bollette, i clienti domestici che si trovano ancora nel servizio di maggior tutela riceveranno una comunicazione da parte del proprio esercente la maggior tutela nella quale viene evidenziata la possibilità di scegliere un’offerta di mercato libero.
Se il cliente finale non sottoscrive un’offerta di mercato libero, a partire da luglio 2024, la fornitura passerà automaticamente, senza alcuna interruzione, al Servizio a Tutele Graduali; in tale servizio le condizioni contrattuali ed economiche saranno definite da Arera anche sulla base degli esiti di procedure concorsuali.
Meglio scegliere quindi in autonomia il proprio fornitore in base alla convenienza ed al servizio offerto.
Energy Team Business Partner Duferco Energia è a disposizione per valutare insieme al consumatore quale sia la scelta migliore.
Vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 presso il nuovo punto vendita di via Don G. Bosco 5-7 R a Savona.
commenta