Il 24 novembre apre a Savona un nuovo spazio espositivo targato “Signori Arte”. La nuova galleria verrà ospita all’interno degli eleganti locali settecenteschi di Villa Eugenia.
“Per 15 anni abbiamo lavorato con l’arte ad Albisola, ma ora è il momento di portare il nostro mondo a Savona – racconta Alessandro Signori, titolare della galleria – . Questa location, con i suoi 300 metri quadri coperti e il parcheggio interno privato, ci offre l’opportunità di esplorare nuovi orizzonti artistici e creare un’esperienza unica per i nostri visitatori”.
La nuova galleria manterrà inalterate le tradizioni dell’esperienza albisolese. Villa Eugenia, infatti, si prepara ad accogliere opere d’arte, mostre ed eventi artistici.
Racconta Alessandro Signori, figlio (letteralmente) d’arte che ha trasformato una passione in una vera e propria professione: “Grazie ai grandi spazi della nuova location savonese allestiremo diverse stanze e saloni, ciascuno con opere che spaziano attraverso periodi storici distinti. Avremo una stanza dedicata alla pittura figurativa più classica, un’altra dedicata all’arte moderna, con opere di artisti del dopoguerra come Scanavino e Sabatelli, e infine uno spazio per gli artisti contemporanei”.
La nuova galleria di Villa Eugenia sarà aperta nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, dal lunedì al sabato. Al mattino Alessandro Signori sarà operativo nel negozio “Sotto la polvere”,in via Montenotte, a Savona, dove è presente una selezione di articoli vintage, antiquariato e piccoli oggetti da collezione, perfetti anche per le festività natalizie ormai alle porte.
Classe 1987 e con un background nel liceo artistico, Signori ha aperto la sua prima galleria d’arte nel 2008: “Vivo in questo mondo da quando ho 21 anni – conclude -, quando, insieme a mio padre, ho scoperto questa mia grande passione. All’interno di Villa Eugenia proporremo opere di artisti locali e internazionali. Invitiamo tutti a venirci a trovare per scoprire il talento di artisti affermati ed emergenti”.
Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulla nuova galleria d’arte di Villa Eugenia è possibili visitare il sito internet www.signoriarte.com oppure iniziare a seguire il profilo Instagram @signoriarte
commenta