È stata fondata quest’anno (nel 2021), e in breve è diventata una startup innovativa, con sede a Genova, ma con grandi ambizioni europee (in primis in UK) ed internazionali. Si traduce in un’App (già disponibile al download su Apple Store e Google Store), che “nasce dall’idea di creare una soluzione unica ed integrata per fornire servizi alla persona a 360 gradi”.
Questo e molto altro è Resilia Service, che vede in due genovesi di appena 26 e 29 anni, i suoi fondatori. A raccontarne le origini e gli obiettivi a breve e lungo termine è un membro del duo, Tommaso Scalzi.
“Abbiamo fondato Resilia Service a gennaio 2021, principalmente dopo aver realizzato la difficoltà di reperire servizi sanitari durante la pandemia e, più in generale, i servizi al cittadino e alle persone, – ha spiegato il 26enne. – Ho pensato subito all’idea dell’App, e dopo aver finalizzato lo scorso Marzo il progetto finanziario, siamo rientrati tra le start up innovative italiane. Il 2020 ha cambiato le nostre abitudini, forse permanentemente, di utilizzo domiciliare dei servizi, e Resilia Service si pone con un elemento di differenziazione di forte attenzione alla vicinanza e soddisfazione delle esigenze personali”.
L’APP “RESILIA”
“Il contenuto è il servizio alla persona a 360 gradi: un market place di tutto quello di cui si ha bisogno”, ha spiegato ancora Scalzi. All’interno dell’applicazione, infatti, si possono trovare infermieri, oss, medici, badanti, nutrizionisti, fisioterapisti, massaggiatori, psicologi, estetisti, parrucchieri, personal trainer, online coach, consulenti legali e finanziari (private banker, traiding, immobiliari, avvocati), ma anche baby sitter, dog sitter e veterinari.
Ma non solo. A breve, infatti, si potranno trovare anche gli chef a domicilio: “Un’ottima opportunità per garantire all’industria del food il lavoro domiciliare in caso di interruzione del servizio o per ampliare il proprio portfolio con clienti che hanno il piacere di organizzare cene private come se fossero al ristorante.”
GLI OBIETTIVI
Resilia Service si pone l’obiettivo di mettere in contatto diretto utenti e fornitori, come non si era mai visto prima: “In questo momento, – ha proseguito Tommaso, – stiamo creando un network di attività e liberi professionisti interessati a vendere i propri servizi tramite App. La vera innovazione è racchiusa qui: richiedere un servizio a domicilio direttamente dall’app e pagarlo, evitando così lunghi giri di telefonate. Il cliente può scegliere chi esegue il servizio, quando, come e pagarlo direttamente, facendolo ‘arrivare a casa’“.
“Ma, allo stesso tempo, vogliamo anche andare a tutelare il lavoro del libero professionista e fornire uno strumento sicuro di prenotazione e pagamento in ottica di good economy”.
IL TEAM: CUORE PULSANTE DI RESILIA SERVICE
Tommaso Scalzi, genovese e sampierdarenese doc, 26 anni, è il Fondatore di Resilia Service. Ha alle spalle una carriera di cantante lirico di alto livello, con concerti di caratura internazionale, ma non solo: è perito tecnico aeronautico con esperienza in ambito logistica dei servizi grazie al lavoro presso una Società di consulenza multinazionale in ambito farmaceutico.
Thomas Carganico, Co-Founder di Resilia Service, 29 anni, Genovese e cresciuto ad Albisola (SV), dal 2017 si occupa di Marketing per il settore farmaceutico e vanta esperienze lavorative dagli Stati Uniti all’Inghilterra.
C’è poi Susanna Forconi, 30 anni, originaria di Firenze, consulente legale ed attualmente impegnata nel settore dell’In-Vitro Diagnostica per un’azienda nord-europea.
CONTATTI E INFO UTILI
Per informazioni è possibile visitare il sito che trovi QUI e seguire Resilia su Instagram e Facebook. Se sei un operatore dei servizi alla persona scarica subito l’App Resilia e iscriviti! (Download da Apple Store e da Google Store).
commenta