Torna, dopo il successo dello scorso anno, l’iniziativa della società sportiva Doria Nuoto 2000 di Loano dedicata ai ragazzi per la stagione estiva: gli “Educamp Summer”, un campo basato sulla multidisciplinarietà che prevede momenti dedicati all’attività sportiva intervallati da attività ludiche e ricreative.
L’iniziativa, che è rivolta ai giovani dai 6 ai 14 anni, è organizzata con il patrocinio del Coni come spiegano dalla società sportiva loanese: “Il format è stato creato proprio dal Comitato Olimpico Nazionale e noi abbiamo deciso di aderire a questo progetto sposandone appieno la filosofia: far divertire i ragazzi, ma allo stesso tempo fargli conoscere e provare diverse discipline sportive. La nostra speranza è che quanto fatto in estate come momento ludico possa poi trasformarsi in una passione da proseguire anche nella stagione invernale”.

Gli “Educamp” della società Doria Nuoto 2000 di Loano permetteranno ai partecipanti di cimentarsi con diverse discipline sportive: nuoto, pallanuoto, nuoto sincronizzato, salvamento, triathlon, atletica leggera, danza sportiva e fitness ma anche bocce. “Per ogni attività saranno presenti tecnici federali qualificati che guideranno i ragazzi alla scoperta di ogni disciplina” precisano dalla società loanese che organizza per la seconda volta questa tipologia di campi estivi.
Il campo estivo, con sede nelle piscine (interna ed esterna) di via Matteotti e nell’adiacente palazzetto dello sport, avrà una durata settimanale e la giornata tipo prevede, dopo l’accoglienza dei partecipanti, dalle 9 alle 11 la pratica di due attività sportive, a seguire una pausa dedicata al riposo, al pranzo e ad attività ricreative e compiti, per poi, a partire dalle 14,30, riprendere con un altro sport da provare prima di tornare a casa.
Grazie a questa organizzazione, nell’arco di ogni settimana, i partecipanti hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Tra i altri punti di forza del progetto c’è anche una particolare attenzione all’aspetto alimentare dei ragazzi: “I pasti che serviremo quotidianamente durante gli Educamp saranno preparati secondo le indicazioni dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni e della Federazione Medico Sportiva Italiana” spiegano dalla società Doria Nuoto.
I prezzi per partecipare agli “Educamp” (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 17) sono di 150 euro per una settimana, 280 euro per due e 500 euro per quattro (pasti inclusi). Per aderire è possibile prenotare settimanalmente.
La società sportiva loanese ha pensato anche a due promozioni per agevolare le famiglie con più figli: uno sconto 3×2 se si iscrivono tre fratelli e uno del 20 % sulla seconda quota se a partecipare sono due fratelli.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il numero 3891759520, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@dorianuotoloano.com o ancora presentandosi nella sede della società Doria Nuoto 2000 Loano da lunedì a venerdì (8,30-11,30 e 15,30-19) e il sabato (9,30-17).
commenta